Todd McFarlane svela le novità su Spawn nel 2025: aggiornamenti sul reboot e reazioni a Joker 2

Contenuti dell'articolo

l’annuncio di nuovi titoli di spawn

Il celebre fumettista Todd McFarlane ha suscitato viva attenzione durante il New York Comic Con del 2024, rivelando l’imminente uscita di ben otto nuovi titoli legati all’universo di Spawn, previsti per il 2025. Il personaggio di Al Simmons, creato nel maggio del 1992, è stato concepito dall’autore già nel 1977. Con ciò nasce l’idea di esplorare un periodo pre-Al, dando vita a Spawn ’77, scritto da Thomas Healy, con il primo numero in arrivo ad aprile 2025.

progetti attuali e futuri nell’universo di spawn

Nonostante l’attesa per la nuova trasposizione cinematografica di Spawn, il focus di McFarlane rimane sulle storie scritte. Tra i titoli di nuova pubblicazione da parte di Image Comics figurano:

  • Bloodletter – scritto da Joseph P. Illidge e Tim Seeley, con illustrazioni di Christian Rosado.
  • She-Spawn #1 – scritto da Gail Simone e illustrato da Ig Guara.
  • The Freak – scritto dallo stesso McFarlane con arte di Jason Shawn Alexander.

il prequel spawn ’77 e il suo significato

decenni di storia universale

In un’intervista, McFarlane ha rivelato che il desiderio di raccontare storie ambientate prima di Al Simmons è nato da una riflessione personale sui suoi primi disegni di Spawn. L’idea è di evitare un’eccessiva saturazione di hellspawn, rendendo la narrazione più rarefatta e significativa. L’obiettivo è creare personaggi con storie di fondo complesse.

artistiche e narrative con The Freak

un approccio originale all’origine del personaggio

Jason Shawn Alexander tornerà per il progetto di The Freak, che punta a rivelare l’origine di uno dei supercriminali più inquietanti dell’universo. McFarlane ha condiviso che i lettori potranno scoprire dettagli sull’origine del personaggio attraverso una narrazione intrecciata con momenti attuali. La collaborazione verrà arricchita dalla capacità unica di Alexander di rappresentare scene non convenzionali e spaventose.

il racconto di She-Spawn da parte di gail simone

l’eroismo sotto pressione

Nella nuova serie dedicata a She-Spawn, Gail Simone svilupperà il tormento personale di Jessica Priest. L’autrice esplorerà le complessità e le difficoltà di essere un eroe, desiderando comunicare quanto possa essere pesante il fardello del dovere. La pubblicazione sarà commovente per i lettori, evidenziando sacrifici e la ricerca di un equilibrio tra vita personale e vocazione di eroe.

lo stato del film Spawn

un futuro nebuloso

Todd McFarlane ha fornito un aggiornamento sul progetto cinematografico di Spawn, descrivendo un settore di Hollywood in fase di indecisione, dove diverse complicazioni hanno rallentato il progresso. Sebbene vi sia ancora interesse, l’incertezza regna sovrana.

Rispondi