Tilda Swinton: È Arrivato il Momento di Dire Addio al Cinema?

Il mondo del cinema è in fermento per le ultime dichiarazioni di Tilda Swinton, un’attrice britanica di grande talento, che potrebbe essere vicina al ritiro dalla recitazione. Dopo che Denzel Washington ha recentemente annunciato la sua intenzione di allontanarsi definitivamente dalle scene, Swinton ha condiviso le sue riflessioni sulla sua carriera in un’intervista promozionale per il film La stanza accanto.

Nell’intervista, Swinton ha rivelato che il suo ritiro è una possibilità concreta. Le sue parole sono state chiare: “Ho sempre desiderato che ogni film fosse l’ultimo della mia carriera. Non volevo restare nel settore per troppo tempo, desiderando piuttosto uscire dal gioco mentre si è ancora in vantaggio.”

In effetti, l’attrice ha dichiarato: “Sento che La stanza accanto sarà l’ultimo film che realizzerò.” La sua carriera, caratterizzata da una serie di ruoli iconici, non prevedeva un percorso di carriera duraturo. Infatti, in un’intervista del 2022, Swinton aveva già espresso la sua preferenza per apparire in un numero limitato di film, sostenendo: “Se sei un’attrice, il modo migliore per evitare di stancare il pubblico è realizzare un solo film; in tal modo ti hanno visto e trovato interessante.

la trama de “la stanza accanto”

Il film atteso, diretto da Pedro Almodóvar, vede Swinton affiancata da Julianne Moore. La sinossi del film svela che le due protagoniste, Ingrid e Martha, rivedono le loro vite e amicizie dopo anni di lontananza. Ingrid, ora scrittrice, e Martha, reporter di guerra, si ritrovano in circostanze insolite ma toccanti.

uscita del film

La stanza accanto sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 dicembre. Grazie all’intensa interpretazione di Swinton e alle complesse dinamiche del racconto, il film suscita grande interesse tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

attori e membri del cast

  • Tilda Swinton
  • Julianne Moore
  • Pedro Almodóvar (regista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.