The Penguin, Colin Farrell svela: Oz ha altri piani, Batman non è nei suoi pensieri
il ritorno di the penguin: un nuovo capitolo a gotham
Dopo un lungo periodo di attesa, il personaggio di Oswald “Oz” Cobblepot, noto come il Pinguino, sta per conquistare il piccolo schermo. Interpretato da Colin Farrell, il Pinguino ci introdurrà nel complicato mondo del crimine di Gotham, mostrando la sua lotta per emergere nel potere criminale della città. Questa serie TV costituisce uno spin-off dell’acclamato film The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo principale del Cavaliere Oscuro, ma è importante notare che Batman non sarà presente nello show.
le sfide del pinguino
La trama si concentra sull’ascesa di Cobblepot, che si trova di fronte a numerosi interrogativi. Con la morte del boss Carmine Falcone nel primo film, come potrà il Pinguino sostituirlo? A complicare le cose, c’è anche la vendetta di Sofia Falcone, determinata a riprendersi ciò che le spetta e a non lasciare vivere il Pinguino in pace. In questo frangente di incertezze, il Pinguino dovrà affrontare situazioni sempre più rischiose.
focus sulle mancanze del protagonista
Secondo quanto dichiarato da Colin Farrell, il Pinguino è così assorbito dalle sue disavventure che non ha spazio per preoccuparsi di Batman. “Non pensa affatto a Batman”, ha affermato. In effetti, la serie prevede che Oz si occupi di questioni immediate e gravi, lasciando in secondo piano qualsiasi riflessione sull’Uomo Pipistrello.
un ponte verso il futuro
Il progetto della serie fungerà da base per eventi futuri, in particolare per The Batman 2, le cui riprese sono programmate per il prossimo anno. La serie, facendo da introduzione, stabilisce le fondamenta per ciò che verrà nel secondo capitolo del film.
disponibilità della serie
The Penguin sarà fruibile su NOW a partire dal 20 settembre. Inoltre, sono già stati menzionati alcuni fumetti che hanno ispirato l’adattamento televisivo, arricchendo ancora di più l’interesse attorno al progetto.