The Old Guard 2: Perché è Cambiata la Data di Uscita e Tutti i Dettagli sui Piani di Ritiro

Contenuti dell'articolo

The Old Guard 2 è un film che ha subito diverse modifiche alla sua data di uscita, a causa di ritardi nella produzione. Questo seguito del film originale di Netflix, The Old Guard, è ispirato all’omonimo fumetto di Greg Rucka e si concentra su un gruppo di mercenari immortali. La pellicola è stata apprezzata critico e ha ottenuto un punteggio dell’80% su Rotten Tomatoes, nonostante il suo lancio avvenuto durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.

Cambiamenti alla Data di Uscita di The Old Guard 2

Necessità di Riprese Aggiuntive

La produzione de The Old Guard 2 è stata completata nel settembre 2022, con il film che è passato in post-produzione. Trattandosi di un film ricco di effetti visivi, i tempi di post-produzione sono stati lunghi. Anche se non è stata mai annunciata una data di uscita ufficiale, Charlize Theron ha dichiarato in luglio 2024 che il sequel sarebbe arrivato “presto“.

Cambiamenti alla Data di Uscita Necessari per Riprese Aggiuntive

Cambiamenti Direttivi in Netflix hanno Rallentato la Produzione

La data di uscita de The Old Guard 2 è stata modificata anche a causa di riprese aggiuntive. Il 30 agosto 2024, l’UBCP/ACTRA ha aggiornato i suoi elenchi di produzione, indicando che “fotografie aggiuntive” sarebbero state effettuate tra il 7 e il 18 ottobre. I colpi iniziali si sono svolti nel Regno Unito, mentre le riprese aggiuntive sono avvenute a Vancouver, Canada. Theron ha messo in evidenza che il cambiamento di leadership in Netflix ha influito negativamente sulla produzione.

Novità sulla Data di Uscita di The Old Guard 2

Ulteriori Riprese Necessarie

Non ci sono ancora novità ufficiali sulla data di uscita de The Old Guard 2, ma si pensava che, dopo le riprese di ottobre, il film potesse essere pronto per Netflix, forse con una release estiva nel 2025. A gennaio 2025, è emerso che sarebbero necessarie ulteriori riprese, rimandando così ulteriormente il rilascio.

Un numero considerevole di riprese aggiuntive di solito non è un segnale positivo, ma l’impegno di Netflix nel continuare a investire nel film suggerisce che ci sia l’intenzione di rilasciarlo piuttosto che abbandonarlo. Una data di uscita nel autunno 2025 potrebbe quindi essere considerata una previsione ottimistica, vista l’incertezza di questo genere cinematografico.

Esistono tre serie di fumetti di The Old Guard: Opening Fire (2017), Force Multiplied (2019-2020) e Tales Through Time (2020-2021).

Rispondi