Sylvester Stallone riceve un ruolo sorprendente da Donald Trump: ecco cosa c’è da sapere!

L’arrivo del nuovo Presidente degli Stati Uniti annuncia una svolta anche per il settore cinematografico di Hollywood, che sta affrontando sfide importanti. Il presidente eletto ha introdotto iniziative mirate alla rinascita di un’industria fortemente colpita da eventi recenti, in particolare gli incendi che hanno devastato Los Angeles.

All’indomani del suo insediamento, il Presidente Donald Trump ha delineato piani per il rilancio di Hollywood, auspicando di riportare la regione a una condizione di forza e prosperità. Le sue dichiarazioni rivelano l’intenzione di nominare tre «ambasciatori speciali» del mondo del cinema, scegliendo figure di spicco quali Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight. Questi attori hanno già dimostrato sostegno alla campagna presidenziale di Trump, ricevuto dichiarazioni di grande stima, come quella di Stallone, che lo ha paragonato a «George Washington».

Trump ha così commentato riguardo alla nomina: «È un onore per me annunciare questi tre ambasciatori speciali di un fantastico, ma problematico luogo: Hollywood, California. Saranno i miei inviati speciali per ripristinare l’industria che ha visto una significativa perdita di posti di lavoro negli ultimi anni». Il presidente intende avvalersi della loro esperienza, descrivendoli come i suoi «occhi e orecchie», con l’obiettivo di strutturare un nuovo periodo di prosperità per la Hollywood post-pandemia.

La sorpresa tra i neo-nominati è palpabile; Mel Gibson ha rivelato di aver appreso della sua nomina tramite i social media, esprimendo la volontà di accettare l’incarico con una certa ironia. «Sono rimasto sorpreso allo stesso modo», ha dichiarato Gibson, «Il mio dovere è dare il mio contributo per quanto possibile».

Nonostante le dichiarazioni entusiasmo, permangono incertezze riguardo a quali siano le reali responsabilità dei tre nominati. La situazione attuale di Hollywood è complicata: i danni finanziari causati dagli incendi ammontano a oltre 250 miliardi di dollari e il 2024 ha visto un calo del 3.3% al botteghino rispetto all’anno precedente, e un crollo del 23.5% rispetto ai risultati precedenti alla pandemia.

  • Sylvester Stallone
  • Mel Gibson
  • Jon Voight

Rispondi