Sylvester stallone perde le sue quattro più grandi saghe cinematografiche

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi anni, la carriera di Sylvester Stallone ha attraversato un periodo di transizione, segnato dalla perdita di alcuni dei suoi più iconici franchise cinematografici. Conosciuto per aver interpretato personaggi leggendari come Rocky Balboa e John Rambo, Stallone ha costruito gran parte della sua fama sui successi delle sue serie di film. Il panorama hollywoodiano sembra cambiare, portando a una diminuzione delle sue partecipazioni in ruoli principali all’interno di franchise consolidati.

le principali serie cinematografiche perse da sylvester stallone dal 2023

dalla fine dei franchise più famosi

Dopo aver dominato le scene con produzioni come Rambo e The Expendables, Stallone si è trovato progressivamente escluso dai nuovi capitoli di queste saghe. La sua assenza nel terzo film della saga Creed III, ad esempio, ha rappresentato un chiaro segnale di un allontanamento dal ruolo che aveva reso celebre il suo personaggio Rocky Balboa. La decisione di non includere più Stallone in questa serie ha segnato una svolta nella sua carriera, anche se lui stesso aveva dichiarato che non vedeva più spazio per il suo alter ego nella narrazione.

fine del ciclo Rambo e nuove direzioni

L’ultimo film dedicato a John Rambo, Last Blood, uscito nel 2019, ha ricevuto recensioni contrastanti e senza la presenza dell’attore si è deciso di avviare un reboot della saga senza il suo coinvolgimento diretto. È stato annunciato un nuovo progetto prequel intitolato John Rambo, con Noah Centineo protagonista al posto di Stallone.

I cambiamenti nelle altre produzioni

Anche la serieThe Expendables, creata e interpretata dallo stesso Stallone, sta passando a una nuova fase: senza la presenza del protagonista Barney Ross, si ipotizza uno spostamento del focus su altri personaggi come Jason Statham’s Lee Christmas.

altre pellicole passate a nuovi protagonisti

  • Cliffhanger (1993): reboot previsto senza Stallone; cast rinnovato con Lily James e Pierce Brosnan.

il grande successo televisivo di sylvester stallone negli anni ’20

Nell’attuale decennio, molte delle soddisfazioni professionali di Sylvester Stallone arrivano dal settore televisivo. La produzione più significativa è sicuramenteTulsa King, trasmessa su Paramount+, dove interpreta Dwight Manfredi, un boss mafioso rilasciato dopo venticinque anni in prigione. Questo ruolo gli permette di mostrare una nuova dimensione artistica e dimostra che l’attore conserva ancora il suo carisma naturale sullo schermo.

cop land: la nuova serie tv ideata da james mangold perfetta per stallone

Sono in fase avanzata i lavori per una nuova produzione televisiva basata sul filmCop Land . Diretto originariamente da James Mangold nel ’97, questo progetto potrebbe rappresentare una seconda chance importante per Sylvester Stallone. Il ritorno nei panni dello sceriffo Freddy Heflin permetterebbe all’attore di riappropriarsi di un ruolo drammatico complesso e diverso dalle sue tipiche interpretazioni action.

Il progetto mira a riprendere le vicende dello sceriffo Freddy Heflin in una versione seriale che potrebbe rilanciare definitivamente la carriera dell’attore nel mondo delle produzioni narrative complesse e mature. In un contesto politico attuale molto turbolento, questa storia assume ancora maggiore rilevanza rispetto al passato.

Sempre più spesso si parla della possibilità che Sylvester Stallone possa tornare ai grandi ruoli del passato attraverso progetti che valorizzino le sue capacità drammatiche oltre alla semplice azione. La serieCop Land , insieme alla sua lunga esperienza alle spalle, potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per consolidare nuovamente il suo status tra i protagonisti più apprezzati del cinema contemporaneo.

  • Sylvester Stallone as Rocky Balboa
  • Sylvester Stallone as John Rambo
  • Sylvester Stallone in Tulsa King (Dwight Manfredi)
  • Membri del cast de “Tulsa King”
  • Aggiunte recenti al cast della serie “Cop Land”
  • Pierce Brosnan nella versione reboot de “Cliffhanger”
  • Lily James nel nuovo “Cliffhanger”
  • Noah Centineo come protagonista del nuovo “Rambo”
  • Jason Statham come possibile nuovo leader degli “Expendables”
  • Tutti gli ospiti speciali e membri del cast presenti nelle recenti produzioni televisive e cinematografiche collegabili a Sylvester Stallone.

Rispondi