Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight: Nomina a Ambasciatori di Hollywood da Donald Trump e la Reazione Sorprendente di Gibson
Recentemente, il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight sono stati nominati come “Ambasciatori Speciali” di Hollywood, in modo apparentemente inaspettato per i diretti interessati. Questi attori hanno avuto un significativo impatto nell’industria cinematografica, protagonisti di film iconici e continuano a lavorare attivamente nei loro progetti. Tra questi, Stallone è attualmente coinvolto nello sviluppo della terza stagione di Tulsa King, Gibson sta preparando il sequel di The Passion of the Christ e Voight ha recentemente recitato nel biopic Regan.
Nomina di Ambasciatori a Hollywood
Secondo Variety, Trump ha annunciato la nomina attraverso il suo social media Truth Social, esprimendo insoddisfazione per la situazione attuale dell’industria cinematografica di alto budget. Il Presidente eletto ha dichiarato che i tre attori rappresenteranno il volto di Hollywood durante la sua amministrazione, con l’intento di riportare alla ribalta l’Era d’Oro di Hollywood. Nel suo annuncio, Trump ha affermato:
È un onore annunciare Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone come Ambasciatori Speciali per un grande ma molto problematico posto, Hollywood, California. Serviranno come Incaricati Speciali per riportare Hollywood, che ha perso molto business negli ultimi quattro anni, più grande, migliore e più forte di prima!
Reazione di Gibson alla Nominazione
In seguito all’annuncio, Gibson ha comunicato di non essere stato informato in anticipo riguardo al suo nuovo ruolo, ma ha confermato la sua disponibilità a fornire supporto e suggerimenti.
Ho ricevuto il tweet contemporaneamente a tutti voi e sono rimasto sorpreso. Risponderò alla chiamata e offrirò tutto il supporto necessario. C’è qualche possibilità che la posizione preveda una residenza per l’Ambasciatore?
Significato della Nomina per il Futuro dell’Industria
Ruoli degli Ambasciatori Non Chiariti
Non sono stati forniti dettagli specifici su come gli attori designati porteranno un cambiamento all’industria cinematografica, né quali risorse avranno a disposizione. Tuttavia, è da notare che tutti e tre gli attori hanno già espresso in precedenza il loro sostegno a Trump, sostenendolo durante la campagna elettorale del 2024. Resta da capire se Stallone e Voight fossero a conoscenza di questa decisione, dato che Gibson ha manifestato sorpresa per l’annuncio.
Direzioni Future per l’Industria Cinematografica
Strategia Cinematografica di Trump
La decisione di nominare attori con posizioni conservatrici indica una chiara intenzione di Trump di promuovere valori di destra nel cinema. Sebbene non sia chiaro quali risorse governative saranno allocate per questo progetto, l’intenzione di sostenere Stallone, Gibson e Voight è evidente. L’annuncio è arrivato in un periodo in cui il biopic The Apprentice sta guadagnando notorietà, avvicinando ulteriormente l’immagine di Trump a Hollywood.
Conclusione e Aspettative
Data l’incertezza riguardo ai loro ruoli, è probabile che ulteriori dichiarazioni da parte di Stallone e Voight siano imminenti, riflettendo sulla nomina e sulle aspettative relative a questa nuova avventura nel mondo del cinema.
- Sylvester Stallone
- Mel Gibson
- Jon Voight