Swamp Thing: Il film horror gotico standalone che sorprenderà gli appassionati

James Mangold, noto regista, ha esplorato un’ampia gamma di generi cinematografici, dalle biografie come A Complete Unknown ai film d’azione come Logan – The Wolverine e Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Recentemente, è stato incaricato di dirigere un progetto dell’universo DC intitolato Swamp Thing, che segna il debutto al cinema di un personaggio precedentemente apparso in una serie televisiva. Questo progetto è parte della nuova serie “Gods and Monsters” supervisionata da James Gunn.

Approccio di James Mangold a Swamp Thing

In una recente intervista con MovieWeb, Mangold ha condiviso il suo approccio per il film. Ha dichiarato che, sebbene ci siano molti aspetti da considerare riguardo al personaggio, l’obiettivo principale è trovare una prospettiva originale. “Swamp Thing” è visto da Mangold come un progetto horror gotico, distintivo e lontano dalla semplice concezione di franchise. Il regista ha descritto il suo lavoro come un film indipendente e autonomo.

Le sue parole evidenziano l’importanza di reinventare il linguaggio cinematografico, ad esempio attraverso:

  • La trasformazione delle esperienze di genere in nuove narrazioni
  • L’apprendimento da diversi stili cinematografici
  • Applicazione delle tecniche apprese in contesti inaspettati

Il personaggio di Swamp Thing

Swamp Thing, un supereroe dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, è una creatura ibrida, un essere vegetale che combatte per proteggere l’ambiente e l’umanità. Creato da Len Wein e Bernie Wrightson, è apparso per la prima volta nel fumetto “House of Secrets”. Questo nuovo film esaminerà le origini oscure del protagonista, pur non essendo ancora stata annunciata una data di uscita.

Attualmente non è chiaro se il regista inizierà a lavorare prima su questo progetto o su un film di Star Wars. A tal proposito, è emersa una voce riguardo a un possibile coinvolgimento di Bill Skarsgård, noto per le sue interpretazioni in It e John Wick Chapter 4, nel ruolo di Alec Holland, alias Swamp Thing.

Rispondi