Superman: James Gunn svela il logo, l’inizio del DCU e la verità su Shazam! 2

Contenuti dell'articolo

Il co-CEO dei DC Studios e regista di Superman, James Gunn, ha fornito recenti aggiornamenti riguardo l’universo DC sui suoi profili social. I fan di Shazam! Fury of the Gods potrebbero, però, rimanere delusi da alcune precisazioni.

aggiornamenti sul DCU

Interrogato sulla canonità di Shazam! rispetto al DCU, Gunn ha chiarito le proprie posizioni, affermando: “Non c’è bisogno di essere confusi. Non è canonico. Non so né ora né allora cosa c’entrino Harcourt o Economos con la Justice Society.” Il regista ha espresso il suo disappunto riguardo l’inserimento di determinati personaggi in progetti come Shazam! e Black Adam, segnando così la sua intenzione di distaccarsi da queste narrazioni.

Creature Commandos e Superman

Su Creature Commandos e Superman, Gunn ha affermato: “Penso che entrambi siano storie individuali che fanno parte di un universo complessivo. Non vedo nessuna delle due come una ‘introduzione’, ma [Creature Commandos] viene prima.” Inoltre, ha confermato che il nuovo logo di Man of Tomorrow trae ispirazione da Kingdom Come, suscitando curiosità riguardo a eventuali adattamenti tratti dal noto fumetto di Mark Waid e Alex Ross.

il film Superman: dettagli e cast

Superman, diretto da James Gunn, non si concentrerà sulle origini del personaggio. La versione di Clark Kent presentata sarà quella di un giovane reporter a Metropolis, già in contatto con Lois Lane e altri eroi. Questo universo DC prevede che l’Uomo di domani non sia il primo metaumano. Il cast comprende nomi significativi tra cui David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan come Lois Lane.

Ulteriori dettagli sul film

Il film è descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro”, suggerendo che gran parte della trama si concentrerà sull’identità civile di Superman. L’attesa per il film, che uscirà il 11 luglio 2025, è alta, dato che Gunn ha dichiarato: “Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC.” L’intenzione è quella di esplorare il personaggio attraverso film, animazioni e giochi.

personalità coinvolte nel progetto

  • James Gunn – Regista
  • David Corenswet – Clark Kent/Superman
  • Rachel Brosnahan – Lois Lane
  • Isabela Merced
  • Edi Gathegi
  • Anthony Carrigan
  • Nicholas Hoult
  • Nathan Fillion

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.