Superman Evita il Peggiore Castigo Mai Visto nei Fumetti DC Comics

Contenuti dell'articolo

Il nuovo numero di Action Comics ha rivelato i lati più oscuri della giustizia Kryptoniana. Nonostante il noto altruismo di Superman, il suo pianeta d’origine, Krypton, è famoso per le sue punizioni spietate. In particolare, la dimensione della Phantom Zone è stata a lungo considerata la forma di tortura più cruda nell’universo DC. Un nuovo metodo di tortura Kryptoniana ha fatto la sua comparsa, dimostrando che esiste una punizione ancora più oscura di qualsiasi attesa.

Superman affronta una tortura peggiore della Phantom Zone di Krypton

Il Re Fantasma minaccia di trasformare Superman in Kryptonite

Nel numero Action Comics #1081, scritto da Mark Waid e illustrato da Clayton Henry, inizia una narrazione inquietante in cui Xa-Du, il Re Fantasma, sorprende Superman e i suoi alleati. Catturati nella Phantom Zone, Xa-Du svela che ha trascorso millenni a pianificare vendetta contro l’Uomo d’Acciaio, concependo un modo perfetto per eliminarlo attraverso una macchina della morte.

La macchina creata da Xa-Du, alimentata dall’odio dei prigionieri della Phantom Zone, possiede il potere di infliggere il destino più tetro immaginabile a un Kryptoniano. Secondo le parole di Xa-Du, questa macchina non porterà solo alla morte di Superman; simulerà un’esplosione simile a quella che ha devastato Krypton, ma con l’intenzione di trasformare Superman e la sua famiglia in Kryptonite. “La tua pelle, le tue ossa, il tuo sangue saranno trasformati in Kryptonite,” afferma il Re Fantasma, promettendo una sofferenza che costringerà Superman a rivivere il dolore provato dal suo pianeta.

La punizione di Superman conferma che i Kryptoniani sono la razza più crudele della DC

Dalla Phantom Zone a macchine della morte: i metodi di tortura Kryptoniani sono terrificanti

I Kryptoniani sono abituati a metodi di tortura agghiaccianti, con la Phantom Zone che rappresenta un ottimo esempio. L’invenzione del proiettore della Phantom Zone da parte di Jor-El ha introdotto il sistema penitenziario più disumano dell’universo DC, dove i criminali vengono rinchiusi in una dimensione di incubo. Adesso, con il piano di Xa-Du di trasformare Superman in Kryptonite, si dimostra ulteriormente la deragnazione della giustizia Kryptoniana. Anche se Superman è riuscito a sfuggire a questa sorte al momento, egli non dimenticherà mai che uno dei suoi nemici ha scoperto il modo di ucciderlo in una maniera così orribile.

Action Comics #1081 è attualmente disponibile da DC Comics.

Rispondi