Superman di james gunn nei fumetti dc: ecco il problema

Contenuti dell'articolo

La collaborazione tra James Gunn e il DC Universe sta per manifestarsi con l’arrivo di un nuovo fumetto dedicato a Superman. Questo progetto rappresenta un tributo significativo al regista e co-CEO di DC Studios, ma presenta un piccolo inconveniente che potrebbe limitare il suo impatto visivo.

Superman e James Gunn: un tributo speciale

DC Comics ha annunciato una serie di copertine varianti in occasione dell’iniziativa “Summer of Superman”, evidenziando la figura iconica del supereroe. Tra i contributi più notevoli c’è quello dell’artista Dan Mora, che ha realizzato una copertura in cui James Gunn è affiancato dalla versione DCU di Superman.

Una copertura che non rispecchia completamente la realtà

Nonostante l’immagine catturi bene l’essenza del personaggio, vi è una discrepanza evidente nel volto di Superman, che non sembra riflettere appieno le sembianze dell’attore David Corenswet. Mentre Gunn è rappresentato con grande fedeltà, il supereroe risulta meno somigliante al suo interprete reale.

L’iniziativa “Summer of Superman”

L’iniziativa mira a generare entusiasmo attorno all’uscita imminente del film su Superman. In attesa della data di rilascio, DC Comics si sta impegnando a presentare anteprime e nuove copertine per attrarre i fan. Nonostante alcune critiche sulla somiglianza artistica, il lavoro di Mora riesce comunque a trasmettere il fascino del personaggio e la qualità del nuovo costume.

Un cover che celebra il film futuro

Catturare le somiglianze facciali nei fumetti può essere complicato e soggettivo. Sebbene alcuni possano ritenere che l’opera di Mora rappresenti Corenswet in modo efficace, rimane indiscutibile che questa copertura è un omaggio straordinario al prossimo film. I lettori possono aspettarsi ulteriori opere d’arte da parte di diversi artisti che presenteranno varianti simili dedicate a Superman.

Disponibilità e data di uscita

Superman Unlimited #1 sarà disponibile dal 21 maggio presso DC Comics, offrendo ai fan nuove avventure con uno dei supereroi più amati della storia dei fumetti.

  • James Gunn – co-CEO di DC Studios
  • David Corenswet – attore interprete di Superman
  • Dan Mora – artista delle copertine varianti
  • Personaggi iconici come Kal-El e Clark Kent sono presenti nell’universo narrativo.
  • Diverse versioni artistiche dedicate a Superman saranno rilasciate durante l’iniziativa estiva.

Rispondi