Supergirl: il ritorno del migliore villain prima del debutto nel DCU

Il lancio di Supergirl: Woman of Tomorrow, diretto da James Gunn, si avvicina rapidamente. In vista del debutto di Supergirl nel DC Universe, DC Comics ha deciso di riportare in scena uno dei suoi antagonisti più celebri nella nuova serie a fumetti della protagonista. Per rendere la situazione ancora più avvincente, Kara Zor-El collaborerà con Lena Luthor, figlia di Lex Luthor, per affrontare questo nemico ritornato.
Novità dal Summer of Superman 2025
Le anticipazioni di luglio per l’iniziativa Summer of Superman di DC hanno rivelato una serie di titoli incentrati su Superman e la sua famiglia. Tra le novità più significative spicca il teaser per Supergirl #3, che sarà disponibile sugli scaffali delle fumetterie dal 9 luglio 2025.
Ritorno di Satan Girl nella Serie Supergirl
Nell’anticipazione è confermato il ritorno di un classico villain legato a Supergirl: Satan Girl. I fan storici della Maid of Might riconosceranno immediatamente il nome, mentre i lettori meno esperti potrebbero chiedersi chi sia e quale sia la sua storia con Supergirl. Diverse versioni del personaggio sono comparse nel corso degli anni, ma la prima e più nota è quella della clone di Kara, introdotta in Adventure Comics #313 nel 1963. Creata dopo l’esposizione accidentale al kryptonite rosso, tentò di prolungare la propria esistenza infettando membri della Legione dei Supereroi ma fu sconfitta da Supergirl e dalla Legione degli Animali Super-Pets.
Design Moderno di Satan Girl
Sebbene molte informazioni sul villain rimangano misteriose, il redesign moderno è indimenticabile. La copertina dell’albo presenta un’immagine divisa tra Supergirl e Satan Girl; quest’ultima appare come una donna dalla pelle bianca gessosa e occhi rosa privi di pupille, adornata da un cappuccio nero e unghie affilate rosse.
Alleanza tra Supergirl e Lena Luthor
A fronte dell’incertezza su quanti nemici dovrà affrontare Supergirl, è evidente che non sarà sola. Unita a Lena Luthor, questa collaborazione promette di essere uno dei team-up più emozionanti degli ultimi anni nel panorama DC. Lena ha avuto un ruolo ricorrente nella serie continua dedicata a Superman; pertanto, la sua presenza in Supergirl risulta naturale. La combinazione delle abilità strategiche di Lena con la forza fisica di Kara darà vita a dinamiche intriganti.
Kara Zor-El e Lena Luthor si uniranno contro un comune nemico che si spaccia per la vera Supergirl! Sarà sufficiente l’ingegno strategico di Lena abbinato alla potenza sovrumana di Kara? Si preannuncia una battaglia epica!
SUPERGIRL #3 sarà disponibile dal 9 luglio 2025 grazie a DC Comics!
- Kara Zor-El (Supergirl)
- Lena Luthor (figlia di Lex Luthor)
- Satan Girl (villain)
- I membri della Legione dei Supereroi
- I membri della Legione degli Animali Super-Pets
- L’autore Sophie Campbell (scrittore)
- I disegnatori Stanley “Artgerm” Lau e Homare (copertine)
- Joëlle Jones (copertine)