Sundance 2025: I 5 Film Horror più Spaventosi Che Ci Lascerranno Senza Fiato
Sundance Film Festival 2025: Novità nel cinema horror
Il Sundance Film Festival offre ogni anno una selezione di opere cinematografiche innovative, e la sezione notturna è particolarmente rinomata per i suoi film horror. Quest’anno, la rassegna prevede un novero di produzioni avvincenti, che promettono di sorprendere ed emozionare gli spettatori. Tra le pellicole più attese, vi sono titoli inediti che si propongono di esplorare territori inediti nel genere horror.
Le proposizioni horror del festival
Il festival è noto per la sua capacità di presentare opere sperimentali che innovano il panorama dell’horror. Un esempio del passato è I Saw the TV Glow, che ha suscitato notevole interesse e dibattito. Quest’anno, il 2025 non sarà da meno, con una line-up di film che include nomi di spicco come Ayo Edebiri, Benedict Cumberbatch, e Dev Patel, tutti protagonisti di opere che si preannunciano tra le più commentate del festival.
Film in evidenza
The Thing with Feathers
Diretto da Dylan Southern, The Thing with Feathers segue un padre e i suoi due figli nel loro viaggio emotivo di elaborazione del lutto dopo la morte improvvisa della moglie e madre. Il film, in uscita il 25 gennaio 2025, è tratto dal libro Grief is the Thing with Feathers di Max Porter e promette un mix di dramma e horror psicologico.
- Benedict Cumberbatch
- David Thewlis
- Sam Spruell
- Jessie Cave
- Leo Bill
- Vinette Robinson
Opus
In Opus, scritto e diretto da Mark Anthony Green, la protagonista, interpretata da Ayo Edebiri, è una scrittrice invitata nella proprietà di un cantante scomparso, dando luogo a una narrazione che mischia suspense e commento sociale sul fenomeno delle celebrità. Questo film sarà presentato al festival.
The Ugly Stepsister
Diretto da Emilie Blichfeldt, The Ugly Stepsister reinventa la fiaba di Cenerentola, centrando la narrazione sulla sorellastra Elvira, in un regno dove la bellezza è tutto. La commedia horror offre una satira intensa sul culto della bellezza e si propone come un’esperienza visivamente intrigante. La pellicola uscirà il 7 marzo 2025.
- Lea Mathilde Skar-Myren
- Thea Sofie Loch Næss
- Ane Dahl Torp
Rabbit Trap
Con Rabbit Trap, scritto e diretto da Bryn Chainey, il protagonista interpretato da Dev Patel si trova in una situazione inquietante in una località remota del Galles, dove la musica della coppia di musicisti risveglia una magia antica.
Didn’t Die
Infine, Didn’t Die, diretto da Meera Menon, è un thriller post-apocalittico che segue un conduttore di podcast in un mondo invaso da zombie. La pellicola, che uscirà il 30 gennaio 2025, è destinata a suscitare grande interesse grazie alla sua originale narrazione.