Suicide squad 2, la storia del sequel mai realizzato nel dceu

Il film Suicide Squad del 2016 continua a essere oggetto di discussione, in particolare per la sua versione originale, nota come Ayer Cut, voluta dal regista David Ayer. Nonostante ciò, è importante sottolineare che la pellicola ha ottenuto un notevole successo al box office e il DCEU stava pianificando un sequel intitolato Suicide Squad 2.

sviluppo di suicide squad 2

In una recente intervista con Collider, il regista David Ayer ha rivelato che il personaggio di Deadshot, interpretato da Will Smith, sarebbe stato centrale nel progetto di Suicide Squad 2. Ayer ha anche criticato la Warner Bros. e il nuovo presidente della DC, Walter Hamada, accusandoli di voler trasformare l’idea originale in una commedia.

cambiamenti nella produzione

Dopo il successo del primo capitolo, Gavin O’Connor fu scelto come regista per Suicide Squad 2. A causa dei problemi interni alla produzione che avevano afflitto il primo film e delle modifiche apportate alla ‘Ayer Cut’, Ayer non tornò per dirigere il sequel. O’Connor si trovò quindi a scrivere un film serio mentre la Warner Bros. desiderava una commedia.

sospensione del progetto

Purtroppo, il progetto di Suicide Squad 2 non venne mai realizzato; la Warner cambiò dirigenza proprio mentre O’Connor stava completando la sceneggiatura e si decise infine di abbandonare l’iniziativa.

il futuro del dceu

Dopo questi eventi, James Gunn realizzò un semi-reboot intitolato The Suicide Squad. Attualmente, con l’arrivo della nuova dirigenza della Warner Bros., il DCEU non esiste più ed è stato sostituito dal DCU dei DC Studios.

  • David Ayer – Regista originale di Suicide Squad
  • Will Smith – Deadshot
  • Gavin O’Connor – Regista previsto per Suicide Squad 2
  • Walter Hamada – Presidente della DC durante lo sviluppo del sequel
  • James Gunn – Regista di The Suicide Squad

Rispondi