Stephen King lodA il film horror 2025: ecco perché vorrebbe vederlo al cinema

La figura di Stephen King, uno degli autori più celebri della letteratura contemporanea, continua a far parlare di sé. Conosciuto come il “Re dell’Horror”, ha esordito nel 1974 con il romanzo Carrie. Da allora, la sua carriera si è sviluppata in modo straordinario, portando alla pubblicazione di oltre 60 opere tra romanzi e novelle, molte delle quali sono state adattate per il grande e piccolo schermo.

stephen king e gli adattamenti cinematografici

King è l’autore più adattato dopo William Shakespeare, dimostrando la sua influenza non solo nel panorama letterario ma anche in quello cinematografico. La sua attività sui social media lo rende una voce autorevole per le raccomandazioni sui film horror. Recentemente ha recensito un film che ha riscosso grande successo nel 2025.

recensione del film horror Companion

Il romanzo Companion, uno dei titoli più acclamati del 2025, è stato oggetto di una recensione da parte di King. La trama ruota attorno a un weekend che prende una piega oscura quando il proprietario di un android tenta di incastrarlo per omicidio. L’android, temendo di essere disattivato, si rivolta contro il suo padrone e gli altri umani in un film ricco di azione e orrore.

cast del film

  • Sophie Thatcher
  • Jack Quaid
  • Lukas Gage
  • Rupert Friend

Le recensioni per Companion sono state estremamente positive; ad esempio, Alexander Harrison di Screen Rant ha assegnato al film un punteggio di 7 su 10. Nella sua valutazione su Threads, King ha descritto il film come “un horror/scienza fiction davvero valido” e ha apprezzato anche gli elementi comici presenti nella pellicola. Ha inoltre espresso rammarico per non averlo visto al cinema anziché a casa tramite Prime Video.

Ulteriori dettagli seguiranno…

Rispondi