Stephen Graham: Il Talento che Terrorizza anche Al Pacino – Scopri il Segreto della sua Paura

Contenuti dell'articolo

dietro le quinte di una scena iconica

All’interno di The Irishman, diretto da Martin Scorsese, esiste una scena memorabile che coinvolge il personaggio di Al Pacino, il quale si trova in carcere mentre consuma un gelato. Questo particolare momento è frutto di un’idea originale di Stephen Graham, il quale ha spaventato il suo collega durante le riprese.

il conflitto tra pacino e graham

La scena in questione rappresenta un acceso conflitto tra Jimmy Hoffa, interpretato da Al Pacino, e Tony Pro, il personaggio di Stephen Graham. Graham ha rivelato: “Lui stava mangiando il gelato lentamente” e aggiunge che in quel momento il suo personaggio aveva un debito di due milioni di dollari nei confronti di Hoffa. Già in fase di preparazione, Graham aveva concepito un’idea creativa, ma non ne aveva discusso né con Pacino né con Scorsese.

l’innovazione della scena

Stephen Graham ha atteso il momento giusto durante il terzo take della scena. “Avevo comunicato solo al cameraman e all’addetto agli oggetti di scena la mia intenzione” ha spiegato. Mentre Pacino mangiava il gelato, Graham ha lanciato la ciotola dall’altra parte della stanza, eseguendo un salto oltre il tavolo. La scena si è conclusa quando Scorsese ha dato il segnale di stop.

la reazione di al pacino

In seguito all’improvviso colpo, Al Pacino ha reagito dicendo: “Hai visto, Marty? Il ragazzo mi ha spaventato!”. Da quel momento in poi, Pacino ha cominciato a riferirsi a Stephen Graham con il soprannome di “The Kid”.

personaggi e membri del cast di the irishman

  • Al Pacino – Jimmy Hoffa
  • Stephen Graham – Tony Pro
  • Martin Scorsese – Regista
  • Robert De Niro
  • Joe Pesci

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.