Star Wars: L’Anniversario di Revenge of the Sith e la Rievocazione della Scena di Terrore di George Lucas

Contenuti dell'articolo

Attenzione! Questo testo contiene SPOILER per l’episodio 7 di Skeleton Crew.

La saga di Star Wars festeggia quest’anno il ventesimo anniversario di Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith, presentando un momento scioccante in Star Wars: Skeleton Crew particolare, che richiama uno dei momenti più brutali di Revenge of the Sith. L’episodio 7 di Skeleton Crew è disponibile su Disney+, rappresentando il penultimo capitolo di questa nuova serie all’interno dell’universo di Star Wars. La trama dell’episodio 7 continua a seguire i giovani protagonisti, ancora una volta in una situazione precaria e separati da Jod Na Nawood.

In questo episodio, i ragazzi si trovano ad affrontare una serie di pirati, Jod incluso. Anche se sembrava che i giovani avessero trovato il modo di sfuggire ai pirati e dirigersi verso la sicurezza di At Attin, Jod era nascosto sulla loro nave. In un momento decisamente oscuro, Jod minacciò i bambini, ordinando loro di seguire il suo esempio, minacciando di “fare a pezzi” i loro genitori con il suo spada laser. Questa minaccia non rappresentava un punto finale, ma piuttosto un preludio a un finale inquietante che rievoca il momento più disturbante di Revenge of the Sith.

Jod minaccia i giovani protagonisti

I momenti finali di Skeleton Crew episodio 7 sono terrificanti

Alla conclusione di questo episodio, Jod Na Nawood si trova di fronte ai quattro bambini protagonisti, impugnando la sua spada laser blu. Alla luce delle minacce precedenti rivolte ai bambini riguardo ai loro genitori, il momento si fa particolarmente inquietante. Non è chiaro fino a che punto Jod sia disposto ad arrivare. Uccidere uno dei bambini o i loro genitori sarebbe terribile, ed è evidente che le azioni di Jod sono sempre più imprevedibili e crudeli. La conclusione dell’episodio termina bruscamente, lasciando il cliffhanger irrisolto fino al finale di Skeleton Crew nella settimana successiva.

Il collegamento con Revenge of the Sith

Il richiamo a Revenge of the Sith è evidente

Questo momento in Skeleton Crew, in cui Jod si erge davanti ai bambini e ai loro genitori con la spada laser, ricorda il celebre episodio di Revenge of the Sith, in cui Anakin Skywalker/Darth Vader si trova di fronte a un gruppo di giovani durante l’Ordine 66, impugnando anche lui una spada laser blu. Sebbene il finale della serie potrebbe differire notevolmente da quello di Revenge of the Sith, le domande sulle abilità di Jod e sul suo reale potere nel combattimento rimangono. A differenza dei giovani di Revenge of the Sith, i bambini di Skeleton Crew sono circondati dai loro genitori, rendendo la situazione potenzialmente più complessa riguardo alla risoluzione della minaccia di Jod.

Attualmente, i primi sette episodi di Star Wars: Skeleton Crew sono disponibili su Disney+.

  • Star Wars: Skeleton Crew
  • Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith

Rispondi