Star trek insurrection spiegato: il destino della romance di picard e la sorgente della giovinezza

Contenuti dell'articolo

Il film Star Trek: Insurrection, terza avventura cinematografica della saga, vede il Capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e l’equipaggio dell’USS Enterprise-E contrapporsi a Starfleet per salvare il popolo Ba’ku. A differenza di Star Trek: First Contact, che presentava una trama ricca di azione, Insurrection si concentra su una storia più intima, focalizzandosi sulla salvaguardia di circa 600 persone anziché sull’intera galassia. La narrazione prende avvio quando il Tenente Comandante Data (Brent Spiner) subisce un malfunzionamento mentre si trova sul pianeta Ba’ku, rivelando così la presenza della Federazione ai villaggi locali. Picard decide quindi di recarsi sul pianeta con l’Enterprise-E per indagare.

Come Picard e l’USS Enterprise-E hanno salvato i Ba’ku e il Briar Patch dai Son’a

Picard e il suo equipaggio disobbediscono a un ordine diretto per salvare i Ba’ku

Dopo che l’Ammiraglio Dougherty ordina a Picard di abbandonare i Ba’ku al loro destino, Jean-Luc inizia a replicare armi e pianificare una missione di salvataggio. I suoi ufficiali superiori lo supportano senza esitazione, portando una piccola nave giù sul pianeta mentre il Comandante William Riker (Jonathan Frakes) informa la Federazione riguardo alla verità. Picard e i suoi compagni mobilitano quindi i Ba’ku, installando dispositivi per impedire ai Son’a di trasportarli via e conducendoli verso delle grotte dove possono nascondersi.

  • Jean-Luc Picard (Patrick Stewart)
  • William Riker (Jonathan Frakes)
  • Data (Brent Spiner)
  • Ammiraglio Dougherty (Anthony Zerbe)
  • Ru’afo (F. Murray Abraham)
  • Anij (Donna Murphy)
  • Gallatin (Gregg Henry)
  • Geordi La Forge (LeVar Burton)

Mentre Riker ostacola le navi Son’a che lo inseguono usando una manovra ribattezzata “manovra Riker” da Geordi La Forge, Picard viene catturato dai Son’a ma riesce a convincere uno dei membri dell’equipaggio di Ru’afo ad opporsi al loro piano distruttivo nei confronti dei Ba’ku.

Il legame segreto dei Son’a con i Ba’ku spiegato

I Son’a erano parte del popolo Ba’ku

I Ba’ku provenivano da un sistema solare “sull’orlo dell’autodistruzione” a causa della loro ricerca incessante di tecnologia avanzata. Decisero quindi di abbandonare tali tecnologie per vivere in modo più semplice.

  • Beverly Crusher (Gates McFadden)
  • Anij (Donna Murphy)
  • I giovani dissidenti diventati Son’a

Dopo aver vissuto pacificamente per circa 200 anni, alcuni giovani desiderarono riabbracciare la tecnologia ma fallirono nel tentativo di prendere il controllo della colonia; furono quindi esiliati e divennero i Son’a.

Cosa è successo al Briar Patch dopo Star Trek: Insurrection

Star Trek non ha rivisitato il Briar Patch

L’area conosciuta come Briar Patch conteneva radiazioni metafasiche ed era parte dello spazio federale durante gli eventi di Star Trek: Insurrection. Nonostante ciò, non vi è chiarezza su cosa sia accaduto successivamente a questo luogo.

  • Briar Patch come area federale nello spazio stellare
  • Permanenza dei Ba’ku nel loro pianeta

Picard ritorna al suo interesse romantico in Star Trek: Insurrection?

Star Trek dimentica la storia romantica tra Picard e Anij

Nella sua missione per salvare i Ba’ku, Captain Picard sviluppa sentimenti per Anij. Sebbene sembri considerare l’idea di rimanere sul pianeta con lei, alla fine sa che non può abbandonare Starfleet . Alla fine del film afferma che ha “318 giorni di permesso” da utilizzare.

  • Cattivo Ru’afo (F. Murray Abraham)
  • Anij come unico interesse amoroso nella saga TNG

Sebbene rimanga incerto se tornerà mai da Anij, è chiaro che questa relazione rappresenta un momento significativo nella vita del Capitano Picard durante le sue avventure nell’universo di Star Trek.

Rispondi