Squalo remake: david koepp non crede sia possibile fare di meglio

Il cinquantesimo anniversario de Lo Squalo continua a suscitare interesse e discussioni nel mondo del cinema. In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, lo sceneggiatore David Koepp ha espresso le sue opinioni riguardo alla possibilità di un remake del celebre film diretto da Steven Spielberg.
la posizione di david koepp sul remake
Koepp, che ha avuto il compito di adattare il romanzo di Peter Benchley per la pellicola del 1975, ha affermato che chiunque volesse intraprendere un progetto simile si troverebbe inevitabilmente di fronte a difficoltà insormontabili. Secondo lui, l’originale è così ben realizzato da risultare inimitabile: “l’originale di Spielberg è troppo perfetto”.
le dichiarazioni di koepp
Nell’intervista, Koepp ha dichiarato: “Avrei davvero pietà per chiunque dovesse decidere di fare un remake de Lo Squalo”. Ha sottolineato che nessuno potrà mai eguagliare i risultati ottenuti dal film originale, aggiungendo: “Ci sono stati tanti altri ottimi film d’avventura oceanica… Ma non provate a rifare proprio quello”.
il successo della saga de lo squalo
Il trionfo de Lo Squalo ha portato alla realizzazione di un sequel, Lo Squalo 2, oltre ad altri due capitoli considerati meno riusciti: Lo Squalo 3 e Lo Squalo 4. Inoltre, il successo del film ha dato vita a una lunga serie di pellicole ispirate agli squali, un fenomeno che continua ancora oggi con nuovi titoli ogni estate.
collaborazioni future
Koepp, noto per aver collaborato con Spielberg in vari progetti cinematografici, sta attualmente lavorando su un nuovo misterioso film sci-fi previsto per maggio 2026.
- David Koepp
- Steven Spielberg
- Peter Benchley
- Protagonisti della saga de Lo Squalo
- Membri del cast delle varie produzioni collegate