Spider-Man rivela la sua mossa definitiva in 60 anni di avventure

Il personaggio di Spider-Man rappresenta uno dei supereroi più iconici dell’universo Marvel, noto non solo per le sue imprese eroiche ma anche per le sue capacità scientifiche e ingegneristiche. Da oltre sessant’anni, Peter Parker perfeziona i suoi strumenti, tra cui il famoso tessuto di ragnatela ad alta resistenza. Recentemente, nelle ultime pubblicazioni, si assiste a un’evoluzione significativa delle sue tecniche di combattimento con l’introduzione di una nuova mossa che promette di diventare un punto fermo nel suo arsenale.
spider-man lancia la sua mossa definitiva con la bomba di ragnatela
una strategia potente e innovativa
In Amazing Spider-Man #7, scritto da Joe Kelly e illustrato da John Romita Jr., si evidenzia come Spider-Man affronti il nuovo antagonista Hellgate. La scena vede il supereroe utilizzare due cartucce di rete che, al momento dell’impatto, esplodono rilasciando un adesivo unico in grado di coprire completamente il bersaglio. Questa tecnica permette di immobilizzare nemici particolarmente resistenti grazie alla forza proporzionalmente superiore rispetto all’acciaio del suo tessuto simile a quello della seta naturale.
Il protagonista ha soprannominato questa manovra “Web-Bob-Omb”, richiamando i famosi nemici sentienti dei giochi Super Mario. La mossa si rivela estremamente efficace contro avversari come Hellgate, dotato di una forza e velocità tali da poter colpire prima ancora che lo Spider-Sense possa avvisarlo.
la resistenza di hellgate e le nuove tecniche di spider-man
una lotta senza esclusione-di-colpi
Hellgate dimostra capacità sovrumane: possiede una forza tale da strapparsi via dalle reti con facilità e una rapidità che gli consente di colpire prima che Spider-Man possa reagire. Per contrastarlo, Peter utilizza anche un’altra tattica: il lancio di contenitori contenenti azoto liquido, congelando temporaneamente l’avversario. Nonostante questa strategia fallisca nel lungo termine, testimonia la continua evoluzione delle tecniche del supereroe nella ricerca di metodi innovativi per sconfiggere nemici potenti.
Sebbene Hellgate sia ancora sconosciuto in molte sue caratteristiche, è noto che si riferisce a Spider-Man con appellativi come “Honored Prince of the Steelsilk”, indicando un livello elevato di rispetto o ammirazione nei confronti del personaggio. La sua provenienza potrebbe essere collegata a elementi narrativi ispirati ai videogiochi Marvel o ad altre fonti multimediali.
personaggi e ospiti presenti in amazing spider-man #7
- Joe Kelly (sceneggiatore)
- John Romita Jr. (illustratore)
- Scott Hanna (colorista)
- Marcio Menyz (lettering)
- Erick Arciniega (copertinista)
- Joe Caramagna (editoriale)
- “Web-Bob-Omb”: una mossa basata su cartucce esplosive con adesivo potente;
- “Liquid Nitrogen Web-Bob-Omb”: follow-up con contenitori refrigeranti per tentare ulteriormente la neutralizzazione degli avversari;
- Sviluppo continuo delle strategie offensive in risposta alle sfide più dure.
Le innovazioni nelle tecniche combat-centriche dimostrano come Spider-Man continui a evolversi, mantenendo vivo l’interesse dei fan verso le sue imprese e le sue capacità creative nel fronteggiare minacce sempre più impegnative.