Sonic 3: Jim Carrey svela il suo incredibile viaggio nei panni di Ivo e Gerald Robotnik
Jim Carrey ha deciso di tornare alla recitazione per interpretare i personaggi Ivo e Gerald Robotnik nel film Sonic 3 – Il Film. Nonostante le sue precedenti dichiarazioni riguardanti un possibile ritiro dopo il secondo capitolo, il produttore Toby Ascher e il regista Jeff Fowler sono riusciti a convincerlo grazie a una trama profondamente coinvolgente e a una sfida attoriale stimolante. Questa scelta ha portato numerosi apprezzamenti da parte della critica per l’abilità di Carrey nel rappresentare contemporaneamente entrambe le figure familiari, nonno e nipote.
la rinascita di Robotnik
In questo terzo episodio, nonostante la sconfitta nel precedente film, Carrey ritorna nel ruolo del villain di comicità unica e dell’adolescente afflitto Gerald Robotnik. L’attore riesce a portare sullo schermo una notevole gamma di emozioni, creando una dinamica avvincente tra i due personaggi, il che culmina in un finale straordinario che delizia il pubblico.
una nuova sfida per Jim Carrey
Carrey ha infranto alcune delle sue convinzioni professionali partecipando a questo seguito, rompendo la sua tendenza a evitare sequel. Interpretare sia Ivo che Gerald Robotnik comporta una nuova sfida per l’attore, che non si era mai trovato a recitare in un contesto in cui più personaggi live-action interagiscono tra loro.
L’unica occasione precedente in cui Carrey ha assunto ruoli multipli risale a A Christmas Carol, dove ha interpretato diversi personaggi senza alcun interazione fisica. In Sonic 3, Carrey ha lavorato fianco a fianco con una controfigura di grande talento, Brendan Murphy, per ricreare le scene in cui i due personaggi dialogano.
l’interpretazione della famiglia Robotnik
Discutendo la complessità della sua interpretazione, Carrey ha evidenziato le sfide tecniche legate alla costruzione della relazione tra Ivo e Gerald. La concezione di una “voce disincarnata” che deve possedere una corporeità con cui relazionarsi ha reso il tutto ancora più interessante. Nonostante le difficoltà, Carrey si è detto entusiasta di partecipare a questo progetto e ha apprezzato l’affetto dei fan del franchise.
anticipazioni su sonic 3
Sonic 3 – Il Film arriverà nelle sale il 1° gennaio, portando l’iconico personaggio Sonic insieme ai suoi compagni Knuckles e Tails a fronteggiare il nuovo antagonista, Shadow, un villain misterioso dotato di abilità straordinarie. La trama promette un’avventura emozionante e ricca di colpi di scena.
il cast del film
Il regista Jeff Fowler riunisce un cast straordinario, che include:
- Jim Carrey
- Ben Schwartz
- James Marsden
- Tika Sumpter
- Idris Elba
- Colleen O’Shaughnessey
- Natasha Rothwell
- Shemar Moore
- Adam Pally
- Lee Majdoub
- Alyla Browne
- Krysten Ritter
- Keanu Reeves (nel ruolo di Shadow the Hedgehog)
Il film è prodotto da Neal H. Moritz e Toby Ascher, mentre la sceneggiatura è firmata da Pat Casey, Josh Miller e John Whittington, sotto la direzione di Jeff Fowler.