Sofia Loren a 90 Anni: Scopri i Festeggiamenti Esclusivi dell’Icona del Cinema

Contenuti dell'articolo

sophia loren e il legame con roma

Sophia Loren è indissolubilmente legata alla città di Napoli, ma è senza dubbio Roma e Cinecittà a aver segnato il punto di svolta nella carriera di questa celebre attrice. In occasione del suo 90° compleanno, Loren ha scelto di fare ritorno nella capitale, omaggiandola per l’importante ruolo che ha avuto nella sua vita professionale.

il compleanno in famiglia

Nelle ultime ore, Loren si è recata a Roma, dove trascorrerà la giornata in compagnia dei suoi familiari più cari. “Amo questa città, dove tutto è iniziato. Sono arrivata a Roma con mia madre quando avevo 15 anni e ho cominciato a lavorare come comparsa. È stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita”, ha commentato l’attrice, nota per il film Matrimonio all’Italiana.

omaggi ufficiali e celebrazioni

A Roma sono attesi i membri della famiglia di Loren, tra cui i figli Edoardo e Carlo Ponti, nonché le nipoti Alessandra e Elisabetta Mussolini. Inoltre, il ministero della Cultura ha organizzato un evento privato per celebrare il compleanno della diva presso il The Space Cinema Moderno.

celebrazioni a napoli

Oltre a Roma, sono previste celebrazioni anche a Napoli, dove il sindaco Manfredi ha pianificato una serie di eventi per festeggiare i 90 anni di Loren, che ha trascorso parte della sua vita a Pozzuoli.

multitudini di riconoscimenti

Nel corso della sua straordinaria carriera, Sophia Loren ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, a conferma dell’impatto duraturo che ha avuto nel panorama cinematografico italiano e internazionale.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.