Smile 2: Novità, Vittime e Tutti i Segreti del Sequel Imperdibile!

Contenuti dell'articolo

Smile, diretto da Parker Finn, ha catturato l’attenzione del pubblico nel 2022, introducendo un’inedita entità malefica caratterizzata da un sorriso inquietante. La trama si snoda attorno alla terapista Rose Cotter, interpretata da Sosie Bacon, che deve affrontare le conseguenze del suicidio della sua paziente Laura (Caitlin Stacey). Prima di terminare la sua vita, Laura ha raccontato a Rose di aver assistito al suicidio del suo professore, dopo il quale è iniziata a subire il tormento di una presenza invisibile. Durante il suo tragico gesto finale, la giovane si presenta con un sorriso aberrante.

In seguito a questa tragica esperienza, Rose inizia a percepire la presenza di individui che le sorridono in modo inquietante, avvertendola che anche lei sta per morire. La sua sanità mentale è messa a dura prova, poiché nessuno sembra notare ciò che lei sta vivendo. La maledizione dell’entità di Smile si propaga in modo simile a quanto avviene nel film It Follows, trasmettendosi da vittima a vittima tramite suicidi provocati dal demone. Rose si dedica a esplorare la lunga catena di eventi tragici nel tentativo di interrompere il ciclo, ma alla fine diventa vittima del mostro, trasferendo così la maledizione al suo ex fidanzato, Joel (Kyle Gallner). Con l’imminente uscita del sequel, è ora disponibile un trailer e una data di rilascio ufficiale.

Data di uscita di Smile 2

Smile 2 sarà disponibile nelle sale a partire dal 16 ottobre 2024, con distribuzione a cura di Paramount Pictures. Dopo il notevole successo del capitolo precedente, il nuovo film dovrà soddisfare elevate aspettative e si prevede che resterà nelle sale per un periodo prolungato prima di approdare su piattaforme di streaming.

Trailer di Smile 2

Il trailer ufficiale di Smile 2 è stato rilasciato il 17 giugno 2024. Prima di questo annuncio, una campagna di marketing virale ha coinvolto un cartellone pubblicitario sul Sunset Boulevard, raffigurante la metà inferiore del viso della protagonista, Skye Riley, con il messaggio “Skye is limitless”. Contemporaneamente, è stato attivato un account Instagram dedicato a Skye, che pubblicizzava il suo nuovo singolo, “Blood on White Satin”.

Il secondo trailer è stato diffuso il 13 settembre 2024, introducendo il personaggio di Skye che è testimone del suicidio del suo ex compagno di scuola, Lewis. Mentre naviga nel suo tour mondiale, Skye manifesta preoccupazioni nei confronti di una misteriosa entità e ascolta avvertimenti su di lei dalla persona che descrive la maledizione del sorriso. La narrazione culmina con un montaggio che suggerisce violenza e orrore, mentre il trailer si chiude con una scena suggestiva.

Cast di Smile 2

Il cast di Smile 2 comprende diverse personalità, tra cui:

  • Kyle Gallner nel ruolo di Joel;
  • Naomi Scott come Skye Riley;
  • Lukas Gage nel ruolo di Lewis;
  • Rosemarie DeWitt in un ruolo non ancora specificato;
  • Peter Jacobson nel ruolo di Morris;
  • Dylan Gelula, Raúl Castillo, Miles Gutierrez-Riley, Ray Nicholson in ruoli non rivelati;
  • Drew Barrymore in un’apparizione speciale come ospite del Drew Barrymore Show.

Trama di Smile 2

La narrazione di Smile 2 riprende gli eventi del primo film, ma rimane incerta la tempistica. Considerando che l’entità tende a mietere vittime nel giro di una settimana, è plausibile che il sequel si svolga poco dopo le disavventure del primo capitolo. Skye, interpretata da Naomi Scott, affronta una maledizione dopo aver assistito al suicidio del suo amico Lewis in circostanze angoscianti.

Il sequel esplora la popolarità di Skye, che sembra avere un seguito paragonabile a quello di una celebrità come Taylor Swift. La pressione della fama si intreccia con la paranoia creata dalla presenza della creatura, lasciando in sospeso il destino della protagonista ogni volta che si trova di fronte ai suoi fans.

La sinossi ufficiale del film delinea:

In procinto di iniziare il suo nuovo tour mondiale, Skye deve affrontare eventi terrificanti e inquietanti, mentre le pressioni della celebrità la costringono a confrontarsi con il suo passato oscuro.

Produzione di Smile 2

Parker Finn torna come sceneggiatore e regista di Smile 2, basato sull’enorme successo del primo film, che ha incassato oltre 217 milioni di dollari a livello mondiale. La produzione vede la partecipazione di Marty Bowen, Wyck Godfrey, Isaac Klausner e Robert Salerno, noti per aver lavorato a Smile in precedenza. La direzione della fotografia è affidata a Charlie Sarroff.

Riprese di Smile 2

Le riprese di Smile 2 si sono svolte tra gennaio e marzo 2024 in diverse località della Hudson Valley di New York, compresi New York City, Newburgh, Poughkeepsie, Wappingers Falls e Albany. Completamente diverse rispetto al primo film, girato principalmente in New Jersey, queste location ampliano l’orizzonte visivo della storia.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.