Slasher movie anni ’90 con punteggio del 30% si prepara al reboot dal regista di IT

annuncio di un reboot di urban legend: novità e dettagli
In corso uno sviluppo significativo nel panorama cinematografico horror: è in fase di realizzazione un nuovo progetto di reboot del film Urban Legend, uscito nel 1998. Questo titolo, noto per il suo stile slasher ambientato in un campus universitario, sta per essere rivisitato da una produzione che mira a modernizzare la trama e ad approfondire il tema delle leggende urbane nell’era digitale.
contesto e successo del film originale
caratteristiche principali e ricezione critica
Urban Legend, diretto da Jamie Blanks e scritto da Silvio Horta, ha avuto un’accoglienza contrastante dalla critica, con una valutazione del 30% su Rotten Tomatoes. Nonostante le recensioni negative, il film ha riscosso un notevole successo commerciale, incassando circa $72,5 milioni contro un budget di soli $14 milioni. La pellicola è diventata anche il punto di partenza di una trilogia conclusasi nel 2005.
cast e protagonisti principali
Il cast originale comprendeva attori come Jared Leto, Alicia Witt, Rebecca Gayheart, Joshua Jackson, Loretta Devine, Tara Reid, Michael Rosenbaum e Robert Englund. Questi interpreti hanno contribuito alla popolarità del film tra gli appassionati del genere horror.
dettagli sul progetto di reboot
sviluppo e produzione
Sony Pictures si trova attualmente in fase iniziale di sviluppo per il nuovo adattamento cinematografico. La sceneggiatura sarà affidata a Shanrah Wakefield (Killer in Red) mentre la produzione sarà curata da Gary Dauberman (It,Annabelle) attraverso la sua casa di produzione Coin Operated. Neal Moritz, produttore storico della saga originale, è in trattative per partecipare al progetto.
tematiche e aggiornamenti previsti
Il nuovo film intende rinnovare l’approccio narrativo esplorando come le leggende urbane si evolvano nel contesto della società digitale moderna. La volontà è quella di aggiornare la storia alle nuove dinamiche sociali ed estetiche dell’epoca post-digitalizzata.
informazioni aggiuntive sulla data e sui possibili sviluppi futuri
L’idea di un reboot era già stata annunciata nel febbraio del 2020 da Screen Gems ma fu sospesa a causa della pandemia da COVID-19. Ora si prospetta una ripresa dei lavori con nuovi obiettivi e linee guida più aggiornate.
- Nominativi degli ospiti o membri del cast:
- – Jared Leto
- – Alicia Witt
- – Rebecca Gayheart
- – Joshua Jackson
- – Loretta Devine
- – Tara Reid
- – Michael Rosenbaum
- – Robert Englund strong>
Per ulteriori aggiornamenti sul progetto in sviluppo si consiglia di monitorare le fonti ufficiali del settore cinematografico.