Simon Coleman Millesimato: trama, cast e segreti del film su Rai1

Contenuti dell'articolo

Il quinto episodio della seconda stagione della serie franco-belga Simon Coleman, intitolato “Millesimato”, porta gli spettatori in un intreccio avvincente tra indagini criminali e dinamiche familiari. Trasmesso in prima serata su Rai1, questo film presenta una trama ricca di suspense ambientata nel suggestivo contesto del mondo vinicolo della Provenza. La narrazione si concentra sulle vicende di un capitano di polizia che, trasferitosi dalla caotica Parigi nella tranquilla provincia, si trova coinvolto in un caso di omicidio che mette alla prova le sue capacità investigative e il suo equilibrio personale.

regia, produzione e interpreti principali del film “Simon Coleman: Millesimato”

chi ha realizzato il film e chi sono i protagonisti

Nicolas Copin ha curato la regia di questa puntata, mentre Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier hanno scritto la sceneggiatura, offrendo un racconto coinvolgente e ben strutturato. La produzione franco-belga, realizzata per la rete France 2, viene distribuita in Italia da Rai1. I ruoli principali sono interpretati da:

  • Jean-Michel Tinivelli: nel ruolo di Simon Coleman, il capitano di polizia con un cuore d’oro che si occupa anche dei nipoti;
  • Flavie Péan: nei panni di Chloé Becker, collega fidata e dotata di grande intuito;
  • Diane Robert: interpreta Victoria, zia autoritaria che sconvolge l’equilibrio familiare.

dove è stato girato?

L’intera produzione ha avuto luogo nel sud della Francia strong>, con riprese tra Aix-en-Provence strong > e Marsiglia strong >. Queste località offrono ambientazioni autentiche ed evocative, ideali per valorizzare sia le atmosfere noir sia le dinamiche delle relazioni familiari presenti nella narrazione.

trama del film “Simon Coleman: Millesimato”

sintesi della vicenda investigativa e familiare

L’episodio si apre con il ritrovamento del corpo senza vita di un noto produttore vinicolo all’interno della sua prestigiosa tenuta. L’ispettore Simon Coleman strong > e la collega Chloé Becker iniziano a indagare su questo omicidio, apparentemente legato alle rivalità nel mondo del vino. Con il procedere delle indagini emergono segreti nascosti nelle famiglie coinvolte, rancori antichi e controversie ereditarie.

Nell’ambito domestico, la presenza dell’autoritaria zia Victoria crea tensioni notevoli tra i nipoti Sam, Clara e Violette. Il loro rapporto si incrina sotto il peso delle regole rigide imposte dalla donna, portando a una vera crisi familiare.

svolgimento finale e rivelazione dell’assassino

A conclusione dell’indagine, l’autore dell’omicidio viene smascherato grazie all’intuito acuto di Simon. Si tratta di una persona insospettabile vicina alla vittima, spinta da rancori legati alla gestione aziendale ed ingiustizie passate. Mentre Simon risolve brillantemente il caso, anche sul piano personale si verificano importanti cambiamenti: i nipoti mettono Victoria davanti a un ultimatum che la induce ad abbandonare la casa.

Sul fronte emotivo, la scoperta dei motivi dietro l’omicidio costringe tutti i personaggi a confrontarsi con decisioni difficili ed a fare i conti con una realtà più dura rispetto alle aspettative iniziali.

cast completo del film “Simon Coleman: Millesimato”

  • Jean-Michel Tinivelli: Simon Coleman;
  • Flavie Péan: Chloé Becker;
  • Diane Robert: Victoria;
  • Lilie Sussfeld: Violette Arnaud;
  • Clara Arnaud;
  • Sam Arnaud;
  • Cyril Langlois;
  • Gaëlle Leclerc;
  • Corinne;
  • Inès Laurcie.

Rispondi