Silente americano? john lithgow chiarisce le polemiche sul casting di harry potter

Contenuti dell'articolo

La nuova serie televisiva dedicata al mondo di Harry Potter ha suscitato un notevole interesse, in particolare per il casting del preside di Hogwarts. La scelta dell’attore che interpreterà Albus Silente ha generato dibattiti tra i fan della saga.

casting di john lithgow come silente

Ieri sera, i media americani hanno ufficialmente confermato che John Lithgow, pluripremiato con sei Emmy Awards, sarà il nuovo Albus Silente nella serie prodotta da HBO. A 79 anni, Lithgow si appresta a intraprendere quello che potrebbe essere uno dei suoi ultimi ruoli significativi nel mondo della recitazione.

reazioni del fandom

Il casting ha suscitato scalpore poiché è la prima volta che un attore americano interpreta un personaggio così iconico. Precedentemente, Silente era stato interpretato da:

  • Richard Harris
  • Michael Gambon
  • Jude Law

dichiarazioni di john lithgow

Lithgow ha rassicurato i fan riguardo alla sua interpretazione: “Silente sarà sicuramente inglese” , affermando anche di lavorare con un insegnante per perfezionare il suo accento. Ha dichiarato: “Non abbiate paura. Vi assicuro che Silente non potrebbe essere nient’altro che inglese.”

speranze e preoccupazioni per il futuro della serie

L’attore ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo all’età avanzata e al peso del ruolo, ma ha sottolineato l’importanza dell’opportunità ricevuta: “Non avrei mai potuto dire di no a questa opportunità.”

prossimi sviluppi nella produzione

Dopo la conferma di Lithgow, sono attesi altri annunci sul cast. Tra i nomi più discussi ci sono:

  • Paapa Essiedu: Severus Piton
  • Sharon Horgan: Minerva McGranitt
  • Lesley Manville: Minerva McGranitt (alternativa)
  • Brett Goldstein: Rubeus Hagrid

I protagonisti Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley saranno interpretati da giovani esordienti scelti tra oltre 30.000 candidati.

data di uscita prevista della serie tv

L’uscita della serie è programmata tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, con l’intento di realizzare un adattamento più fedele ai romanzi originali scritti da J.K. Rowling.

Rispondi