Sigourney Weaver Promuove Anya Taylor-Joy per il Franchise di Avatar dopo il Loro Prossimo Film di Horror-Azione

Contenuti dell'articolo

Sigourney Weaver ha manifestato il desiderio che James Cameron possa considerare Anya Taylor-Joy per un ruolo nel franchising di Avatar. Le due attrici reciteranno insieme nel prossimo film di fantascienza “The Gorge”, che narra le avventure di due agenti assegnati a torri di guardia su opposti lati di un vasto golfo, impegnati a proteggere il mondo da un misterioso male. La saga di Avatar, invece, esplora il conflitto tra i nativi Na’vi, guidati da Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña), e gli umani della RDA, una mega-corporazione incline alla colonizzazione e sfruttamento di Pandora.

L’endorsement di Weaver per Anya Taylor-Joy

Cameron potrebbe prendere in considerazione il suggerimento di Weaver

Durante un’intervista con GamesRadar+, Weaver ha espresso la speranza che Cameron noti la performance della sua co-star. Ha sottolineato come il personaggio di Taylor-Joy, Drasa, possieda caratteristiche simili a quelle delle eroine create da Cameron, in particolare Neytiri di Avatar: The Way of Water. Apprezzando la versatilità di Taylor-Joy, Weaver ha commentato:

„Spero che Jim veda The Gorge perché penso che apprezzerà molto il personaggio di Drasa. È sempre stato all’avanguardia nella creazione di personaggi incredibili come Neytiri. Credo che Drasa rientri nella stessa tradizione. Ho ammirato il suo lavoro sin da quando l’ho vista in The Witch e poi in Queen’s Gambit. Non credo ci sia davvero nulla che non possa fare.”

Anya Taylor-Joy nell’universo di Avatar

La misura delle sue capacità

Le dichiarazioni di Weaver incoronano Taylor-Joy come una potenziale candidata ideale per l’ampio universo di Avatar, che proseguirà con Avatar: Fire and Ash e due ulteriori film attualmente senza titolo. Cameron ha storicamente dato priorità al casting di attori capaci di affrontare ruoli fisicamente impegnativi, come evidenziato dalle prove di motion-capture di Saldaña come Neytiri e dall’allenamento subacqueo di Kate Winslet per Avatar: The Way of Water. In questo contesto, Taylor-Joy ha già dimostrato simili abilità, sottoponendosi a un intenso addestramento per le acrobazie in Furiosa: A Mad Max Saga.

L’eredità di Weaver e il potenziale di Taylor-Joy

Il sostegno di Weaver a Taylor-Joy assume una particolare importanza, considerando il notevole contributo di Weaver al cinema di fantascienza. Taylor-Joy ha dimostrato di essere in grado di affrontare ruoli fisicamente e emotivamente esigenti, rendendola una seria contendente per un futuro sequel di Avatar. Resta da vedere se Cameron metterà in pratica il suggerimento di Weaver, ma data la crescente popolarità di Taylor-Joy a Hollywood, non sarebbe sorprendente se l’attrice entrasse a far parte di un’importante franchise come Avatar dopo The Gorge.

Caratteri iconici nella franchigia Avatar

La saga di Avatar include una serie di personaggi emblematici, tra cui:

  • Jake Sully
  • Neytiri
  • Dr. Grace Augustine
  • Colonel Miles Quaritch
  • Mo’at
  • Ronal
  • Tonowari
  • Kiri
  • General Ardmore
  • Parker Selfridge

Rispondi