Shattered – Analisi del Finale: Svelato il Mistero dell’Inganno nel Film

Il fenomeno dell’home invasion si traduce in un genere cinematografico che esercita un fascino particolare. In situazioni avvincenti, il pubblico è coinvolto nelle storie di protagonisti costretti a barricarsi in casa mentre tentativi di intrusione si concretizzano. Film comeTrespass, Survive the Night, La notte del giudizio e Funny Games sono alcuni degli esempi più noti. Nel 2022, si aggiunge alla lista Shattered – L’inganno, un thriller in cui l’intruso è invitato a entrare nell’abitazione della vittima.

Diretto da Luis Prieto, il regista ha ottenuto visibilità in Italia per il suo lavoro in Ho voglia di te, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Dopo aver realizzato Meno male che ci sei, Prieto si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha diretto Kidnap con Halle Berry. Con il recente film, si presenta un’opera di genere che sa mantenere alta la tensione.

Trama e cast di Shattered – L’inganno

Il protagonista, Chris Decker, è un giovane milionario e divorziato. La sua vita cambia quando incontra la misteriosa e affascinante Sky. Dopo un infortunio, Sky si offre di accudirlo a casa, ma il suo comportamento suscita presto sospetti in Chris, soprattutto dopo l’omicidio della compagna di stanza di Sky. La situazione culmina in una lotta disperata per la sopravvivenza da parte di Chris, sua moglie e sua figlia.

Il ruolo di Chris Decker è interpretato da Cameron Monaghan, conosciuto per il suo ruolo in Shameless e in Gotham. La moglie Jamie è interpretata da Sasha Luss, mentre Ridley Bateman interpreta la figlia Willow. Tra i membri del cast spiccano anche John Malkovich nel ruolo di Ronald e Frank Grillo in quello di Sebastian, il complice di Sky, interpretata da Lilly Krug.

Spiegazione del finale: come si conclude il film?

A un certo punto, Chris comprende che l’unico modo per salvarsi è fuggire dalla residenza in cui è detenuto da Sky. Anche se riesce a scappare, si ritrova faccia a faccia con un autista che si rivela essere un complice, Sebastian, il patrigno di Sky. I due intendono impossessarsi dei milioni di dollari di Chris, utilizzando metodi violenti.

Quando Jamie e Willow giungono inaspettatamente, vengono catturate. Willow, utilizzando un condotto di aerazione, riesce a scappare. Nel frattempo, Sky e Sebastian litigano, con esiti tragici. Alla fine, quando Sky sta per uccidere Chris e la sua ex moglie, è Willow a intervenire, ferendo mortalmente Sky, permettendo così alla famiglia di salvarsi.

Trailer di Shattered – L’inganno e dove vedere il film in streaming e in TV

Il film, attualmente non disponibile sulle principali piattaforme di streaming in Italia, sarà trasmesso in TV il 19 dicembre alle 21:20 su Rai 4. Dopo la messa in onda, sarà accessibile anche su Rai Play, dove sarà possibile visualizzarlo in seguito.

Rispondi