Sgt. Rock: Daniel Craig in Pole Position per il Ruolo da Protagonista nel Film di Luca Guadagnino

Contenuti dell'articolo

luca guadagnino e il progetto per dc studios

Luca Guadagnino, noto per i suoi film come Challengers, Call Me By Your Name e Suspiria, sta attualmente trattando con i DC Studios per dirigere un nuovo progetto all’interno del DC Universe. Sebbene non sia il regista tipico per un film di fumetti o supereroi, le sue competenze artistiche potrebbero portare a una visione innovativa.

informazioni preliminari sul film

La prima menzione di questa possibilità è stata fatta da Jeff Sneider, che nella sua newsletter di settembre ha rivelato che Guadagnino era “corteggiato per un futuro film del DCU”. Successivamente, Nexus Point News ha confermato che il regista si trova in trattative per dirigere un lungometraggio.

dettagli sul film su sgt. rock

Si vocifera che Guadagnino stia pianificando di dirigere un film incentrato su Sgt. Rock, con la sceneggiatura scritta dal suo collaboratore di Challengers e Queer, Justin Kuritzkes. Il progetto è descritto come un “pezzo d’epoca ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale”.

casting e protagonisti

Secondo recenti aggiornamenti, l’ex James Bond, Daniel Craig, sarebbe la “prima scelta” di Guadagnino per interpretare il ruolo principale. Non ci sono indicazioni concrete che Craig sia interessato al progetto, il che potrebbe limitare il significato di tali affermazioni.

storia del personaggio

Il personaggio di Sgt. Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, apparendo per la prima volta in Our Army at War #83 nel 1959. Rock era un membro della Compagnia Easy, un’unità che ha partecipato a tutte le principali azioni della Seconda Guerra Mondiale in Europa. Questo progetto segue tentativi di sviluppare un film su Sgt. Rock che risalgono agli anni ’80, con importanti nomi del cinema come Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis che sono stati associati a potenziali adattamenti.

le varie proposte per il film

  • Arnold Schwarzenegger – breve proposta negli anni ’80
  • Bruce Willis – coinvolgimento con Guy Ritchie nel 2008
  • Joel Silver – menzionato un film ambientato nel futuro nel 2010

Il sergente Franklin Rock ha avuto un impatto duraturo come simbolo del coraggio e della resilienza, elementi che potrebbero risaltare in un’eventuale pellicola.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.