Scream 7: Il Ritorno del Ghostface Più Controverso della Prima Trilogia
Il tanto atteso ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott avverrà con Scream 7, un film che promette di riportare sul grande schermo alcuni volti noti del passato della saga. Dopo l’assenza in Scream 6, l’attrice si ripresenta come la principale sopravvissuta della serie nel nuovo capitolo, previsto per il 2026. In questa nuova avventura, le sorelle Carpenter, interpretate da Melissa Barrera e Jenna Ortega, non torneranno, lasciando spazio a volti familiari provenienti dalla trilogia originale e dai recenti reboot del 2022 e 2023.
Cast: conferme e ritorni
Il cast di Scream 7 si amplia con la conferma del rientro di Neve Campbell e Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers. Tra le new entry, si segnala Joel McHale nel ruolo di Mark Evans, marito di Sidney. Inoltre, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding ritorneranno a interpretare i gemelli Mindy e Chad Meeks-Martin, nipoti del compianto Randy Meeks. Recenti notizie hanno anche rivelato il ritorno di due killer di Ghostface dalla trilogia originale, compreso Matthew Lillard nel ruolo di Stu Macher e un antagonista controverso dal film Scream 3.
Il ritorno di Scott Foley in Scream 7
Roman Bridger e la sua storia
Dopo oltre venticinque anni, Scott Foley riprenderà ufficialmente il ruolo di Roman Bridger in Scream 7. Roman è stato uno dei Ghostface più discutibili della trilogia originale, non solo per il suo incredibile numero di omicidi, ma anche per il sorprendente colpo di scena riguardo alla sua identità. Infatti, alla fine di Scream 3, si scopre che Roman è il fratellastro di Sidney, frutto di una storia complessa legata a traumi familiari.
Come potrebbe tornare Roman Bridger in Scream 7
I fantasmi di Ghostface
Nonostante Roman sia stato colpito mortalmente da Dewey in Scream 3, il suo possibile ritorno potrebbe avvenire attraverso visioni, apparizioni spettrali o flashback. La presenza di Lillard suggerisce che Scream 7 presenterà sia Roman Bridger che Stu Macher come fantasmi del passato, tormentando Sidney con i ricordi degli omicidi che l’hanno segnata.
Informazioni su Scream 7
Data di uscita: 27 febbraio 2026
Regista: Kevin Williamson
Sceneggiatori: Kevin Williamson, Guy Busick, James Vanderbilt
Produttori: Cathy Konrad, Gary Barber, Marianne Maddalena, Peter Oillataguerre, William Sherak, Chad Villella, Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, Ron Lynch
Cast
- Neve Campbell – Sidney Prescott
- Courteney Cox – Gale Weathers
- Joel McHale – Mark Evans
- Jasmin Savoy Brown – Mindy Meeks-Martin
- Mason Gooding – Chad Meeks-Martin
- Matthew Lillard – Stu Macher
- Scott Foley – Roman Bridger