Scopri Perché ’28 Giorni Dopo’ È Introvabile in Streaming

Il film ha ricevuto il premio Saturn come “Miglior Film Horror” nel 2003 e ha ottenuto numerosi riconoscimenti, accumulando un incasso globale superiore ai 82 milioni di dollari. Attualmente si è affermato come un film cult, vantando un punteggio dell’87% su Rotten Tomatoes, il che solleva interrogativi sulla sua attuale disponibilità.
28 Days Later Attualmente Non È Disponibile in Streaming
Problemi di Diritti con Disney
Nel 2002, Disney ha perso i diritti sulla pellicola e Sony non ha mai negoziato un nuovo accordo con i servizi di streaming di terze parti per riproporre il film. In una svolta inaspettata, il seguito del film del 2007, 28 Weeks Later, è stato prodotto da Searchlight Pictures, permettendo a Disney di mantenere i diritti del sequel. Ciò è avvenuto poiché Searchlight è una sussidiaria di Fox, acquisita da Disney nel marzo 2019.
L’impossibilità di accedere al primo capitolo di questa trilogia mentre il sequel è disponibile risulta frustrante, specialmente alla luce dell’annuncio riguardante il film 28 Years Later, in uscita nei cinema a giugno 2025. Prima dell’era dello streaming, esistevano altri metodi per guardare i film, come i DVD.
Disney Ha Interrotto la Produzione di Copie Fisiche
Acquistare copie fisiche del film non è più un’opzione, in quanto 28 Days Later è stato ritirato dalla produzione a causa di ulteriori problemi di diritti, con Disney che ha interrotto la produzione del DVD originale. L’unico modo per ottenere una copia è attraverso acquisti di seconda mano, con prezzi che possono arrivare a 150-200 dollari per la relativa rarità. I cinefili interessati possono cercare presso negozi di seconda mano o siti come eBay, Amazon e Facebook Marketplace, ma in futuro si prevede un metodo più accessibile per guardare 28 Days Later.
28 Days Later Avrà Presto un Home Streaming
Sony Ha Riacquisito i Diritti
Dopo aver rilasciato un trailer intrigante per 28 Years Later il 10 dicembre, Sony ha comunicato che il film originale sarà disponibile in streaming prima dell’uscita teatrale del terzo film. A febbraio, il produttore Andrew MacDonald ha riacquistato i diritti di 28 Days Later per poi venderli a Sony in vista della prossima uscita.
Attualmente, Sony offre la possibilità di registrarsi per ricevere aggiornamenti sulla disponibilità del film in formato digitale. Non è chiaro se il film sarà disponibile per lo streaming, poiché il sito fa riferimento anche a una possibile prenotazione del film. Nonostante ciò, il ritorno di 28 Days Later – auspicabilmente prima dell’uscita del terzo film il prossimo estate – rappresenta un cambiamento positivo per tutti gli appassionati del genere horror zombie.
Cast:- Cillian Murphy
- Christopher Eccleston
- Brendan Gleeson
- Naomie Harris
- Megan Burns