Scopri le Location da Sogno di Simon Coleman: Dove è Stato Girato?

La serie drammatica e poliziesca “Simon Coleman” ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua trama coinvolgente e ambientazioni suggestive. Realizzata sotto la direzione creativa di Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, la produzione franco-belga ha avuto il suo debutto il 4 settembre 2024, con tre prime serate di programmazione. Il protagonista principale, Jean-Michel Tinivelli, è un volto noto della televisione francese, essendo stato parte del cast di Alice Nevers: Professione giudice.
location delle riprese di Simon Coleman
Il set della serie è prevalentemente situato nel sud della Francia, con particolari focus su Aix-en-Provence e Marsiglia. L’episodio pilota ha visto le sue prime riprese tra novembre e dicembre 2021, approfittando della ricca bellezza naturale e culturale della Provenza. Questo contesto è fondamentale per evidenziare il contrasto con il tumulto di Parigi, città in cui il protagonista ha vissuto per anni.
Luoghi emblematici
Tra le varie location selezionate, emerge una tipica casa di famiglia degli anni Trenta, situata nel quartiere Pointe-Rouge di Marsiglia, che contribuisce a dare vita a un’atmosfera autentica e suggestiva alla narrazione.
episodi di Simon Coleman
La serie prevede un totale di tre episodi. Di seguito la programmazione:
- Simon Coleman puntata 1, in onda alle 21:25 mercoledì 4 settembre su Rai 1;
- Simon Coleman puntata 2, in onda alle 21:25 mercoledì 11 settembre su Rai 1;
- Simon Coleman puntata 3, in onda alle 21:25 mercoledì 18 settembre su Rai 1.
Sinossi della serie
La trama ruota attorno a Simon Coleman, capitano di polizia costretto a lasciare la vita sotto copertura per prendersi cura dei suoi nipoti, rimasti orfani. La sua accoglienza in un nuovo ambiente lavorativo non è semplice, riflettendo le sfide che deve affrontare nella sua nuova routine familiare. La storia esplora le sue interazioni con i colleghi e i nipoti, ponendo interrogativi sul suo futuro.
cast della produzione
“Simon Coleman” è una coproduzione di importanti enti quali Épisode Productions, France Télévisions, Be-FILMS, RTBF e Radio Télévision Suisse. Il cast è composto da personalità di spicco, tra cui:
- Jean-Michel Tinivelli (capitaine Simon Coleman)
- Lilie Sussfeld (Violette Arnaud)
- Romane Libert (Clara Arnaud)
- Noam Kourdourli (Sam Arnaud)
- Alika Del Sol (commissario Gaëlle Leclerc)
- Diane Robert (Victoria)
- Flavie Péan (Chloé Becker)
- Vanessa Guedj (Corinne)
- Raphaëlle Agogué (capitano Audrey Castillon)
- Ted Étienne (tenente Cyril Langlois)
- Lani Sogoyou (Inès Laurcie)
- Olivier Cabassut (commissario Bardy)
Gli episodi della serie “Simon Coleman” saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, oltre alla loro trasmissione in diretta su Rai 1.