Scopri il Thriller di Spionaggio da 9,7M$ di Ewan McGregor: Il Film che Rivela il Lato Più Oscuro della Mafia Russa
Il thriller spionistico del 2016, Our Kind of Traitor, che vanta la partecipazione di Ewan McGregor, offre un’accurata rappresentazione della mafia russa. Un esperto in materia ha definito una scena del film come la “più pericolosa e spaventosa.” Gerarchicamente, l’opera è diretta da Susanna White e scritta da Hossein Amini, ispirandosi al romanzo omonimo di John le Carré. La trama segue una coppia coinvolta negli intrighi di un oligarca russo in procinto di disertare, mentre si ritrovano a dover affrontare sia la mafia russa che il servizio segreto britannico, entrambi caratterizzati da una scarsa attendibilità.
Rappresentazione Accurata della Mafia Russa
Clip Pericolosa con Alto Fattore di Paura
Nella pellicola, il protagonista interpretato da McGregor, insieme a Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Damian Lewis e Alicia von Rittberg, si trova in un contesto di crescente tensione. Recentemente, durante un’intervista, il ex agente della CIA e investigatore della mafia russa, Joe Serio, ha esaminato la realizzazione di alcune scene del film, lodando il modo in cui ritraggono la portata e l’influenza globale del crimine organizzato russo. In particolare, Serio si è soffermato sui legami con il noto boss mafioso Semion Mogilevich, conferendo un punteggio di 9 su 10 in termini di fattore paura.
Serio ha menzionato anche che “la corruzione dei politici occidentali da parte di ingenti somme di denaro russo è un aspetto da tenere in considerazione. Questo non rappresenta una novità, in quanto il disfacimento della democrazia in occidente è un obiettivo perseguito da lungo tempo.”
La Corruzione è Piu Spaventosa della Violenza
Le riflessioni di Serio mettono in luce come la mafia russa utilizzi la corruzione come strumento più temibile rispetto alla mera violenza. La figura di Semion Mogilevich, legato a politiche e crimine organizzato, evidenzia come il sistema di potere russo interagisca con gli ambiti politici e finanziari occidentali. In Our Kind of Traitor, l’atmosfera di tensione è costruita attraverso una narrazione che descrive il modo in cui tale corruzione possa minare le basi stesse della democrazia.
Our Kind of Traitor è attualmente disponibile in streaming gratuito su Plex, The Roku Channel e Tubi.
Tra i membri del cast si riconoscono:
- Ewan McGregor
- Naomie Harris
- Stellan Skarsgård
- Damian Lewis
- Alicia von Rittberg
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.