Scopri il Motivo Sorprendente per cui Cynthia Erivo Indossa Protesi alle Orecchie in Wicked

Cynthia Erivo, nei panni di Elphaba in Wicked, ha recentemente spiegato la ragione per cui indossa delle protesi alle orecchie nel film.

Ragioni dell’uso delle protesi alle orecchie

Oltre alla necessità di essere dipinta di verde, un processo lungo e complesso, Cynthia Erivo ha optato per l’uso di protesi auricolari per la sua interpretazione di Elphaba. Sebbene sembri inusuale, le motivazioni alla base di questa scelta offrono una spiegazione logica a questa singolare decisione.

La vincitrice di un Tony Award è conosciuta per il suo stile caratterizzato da un’elegante nail art e dagli intricati piercing alle orecchie. Per il film è stata necessaria una modifica temporanea del suo look. Intervistata da Elle, Erivo ha dettagliato le ragioni dietro l’uso delle protesi, condividendo anche un video sui social dove si vede il suo team dedicato al trucco.

Ho un milione di piercing, quindi hanno chiamato un artistico delle protesi che ha creato un guscio per le mie orecchie — quelle non sono le mie orecchie!

Inoltre, in un video pubblicato il 7 novembre sul profilo Instagram ufficiale del film, Erivo ha aggiunto che, anziché rimuovere tutti i suoi piercing, è stata fatta una modifica per coprire le sue orecchie naturali.

Invece di togliere tutti i piercing, abbiamo messo una protesi sopra in modo che copra il mio orecchio.

L’attrice ha continuato rivelando che il colore della pittura è stato creato su misura per lei, per ottenere una tonalità di verde perfettamente in linea con la sua pelle. L’intero processo di applicazione del trucco, che comprendeva non solo il viso, ma anche altre parti del corpo, richiedeva fino a quattro ore.

È opportuno seguire gli aggiornamenti anche su Instagram.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.