Scopri il Finale Sconvolgente della Trilogia di È Colpa Mia: Spoiler e Riflessioni

Contenuti dell'articolo

Il film spagnolo “È Colpa Mia” distribuito da Prime Video trae origine dalla trilogia di romanzi “Culpables”, approfondendo le intricate vicende di Noah e Nick, con un focus speciale sul finale di “Culpa Nuestra”.

Esito della trilogia di “È Colpa Mia”: sintesi di “Culpa Nuestra”

Il romanzo conclusivo della trilogia, “Culpa Nuestra”, inizia un decennio dopo gli eventi descritti nel sequel, dopo la rottura tra Nick e Noah, causata da un tradimento. Entrambi si dirigono verso New York per partecipare al matrimonio di Jenna e Lion, dove si rivedranno per la prima volta.

Durante il loro soggiorno, Noah incontra Luca, il fratello di Lion, e tra loro nasce un’amicizia che suscita gelosia in Nick, nonostante lui cerchi di evitare ogni contatto con Noah. I due protagonisti, per l’intera durata del matrimonio, tentano di suscitare la gelosia reciproca.

  • Noah
  • Nick
  • Luca
  • Jenna
  • Lion

Nel corso di un confronto, Nick bacia Noah, ma nonostante questa singolare manifestazione di affetto, egli non si sente pronto a ricostruire la loro relazione.

Dopo le nozze, Noah ritorna a Los Angeles per proseguire gli studi. Durante la Festa del Ringraziamento, decide di tornare dalla madre e da Will, portando avanti la narrazione verso il finale della trilogia.

Riuscita riconciliazione tra Noah e Nick

Anche Nick ritorna dal padre insieme a Maddie, ma i due non sono al corrente della presenza reciproca finché non si ritrovano a casa. Considerando che Maddie è ignara della separazione, Nick chiede a Noah di fingere di essere ancora insieme per alcuni giorni.

La loro storia si intensifica quando passano una notte insieme. Noah, temendo la possibilità di un ripensamento da parte di Nick, torna a Los Angeles senza preavviso, dove inizia una pratica lavorativa in uno studio affiliato a lui.

In seguito, Nick visita LA per controllare alcuni affari e scopre la nuova relazione tra Noah e Simon. Questo porta Noah a prendere una decisione e a lasciare il suo posto di lavoro per via di contrasti con Nick che, alla fine, sceglie di lasciarla andare.

Spoiler sul finale della trilogia di “È Colpa Mia”: esito di “Culpa Nuestra”

Un evento inaspettato porta Noah in ospedale, dove scopre di essere in attesa. Sussiste il rischio di una gravidanza compromessa a causa di un’emorragia interna, costringendola a un periodo di cura.

Da parte sua, Jenna è al corrente della situazione e Lion diviene sospettoso, informando Nick, il quale giunge a Los Angeles e apprende da Noah la verità. Si stabilisce un accordo per riprovare a ricostruire la relazione, seppur con cautela.

Nick e Noah intraprendono un viaggio verso la genitorialità

La rottura avviene in aeroporto quando Nick viene vittima di un attacco armato da un ex collega in precedenza licenziato. Will e la madre di Noah accorrono in ospedale, dove Noah comunica anche a loro della gravidanza.

Successivamente Nick si riprende e sceglie di trasferirsi a Los Angeles, dove Noah partorisce Andrew. L’armonia familiare viene minacciata da ex figure compatibili come Michael e Briar, portando Noah a intervenire per ottenere aiuto.

Una conclusione felice nella trilogia di “È Colpa Mia”

Dopo un biennio, Noah si laurea e la vita dei due adolescenti si stabilizza, culminando nel loro matrimonio e nel viaggio di nozze. Otto anni dopo, la coppia è ancora più felice con l’arrivo di una seconda figlia.

In occasione del compleanno di Nick, Noah lo sorprende con una Ferrari, riconducendo al debito him moltiplicato durante un evento passato, chiudendo la storia con un finale pieno di speranza.

Rispondi