Scopri il Consiglio Duro di Ridley Scott a Paul Mescal sul Set di Gladiatore II

Contenuti dell'articolo

Ridley Scott e il cast di “Il Gladiatore II”

Ridley Scott ha riunito un cast straordinario per il sequel di Il Gladiatore II, programmato per il 14 novembre. Nonostante ciò, l’inizio delle riprese ha presentato delle sfide, come emerso in una recente intervista con Total Film, rilasciata da Paul Mescal, uno degli attori protagonisti.

Il personaggio di Lucius

Mescal interpreta Lucius, il figlio di Maximus, interpretato da Russell Crowe nel film originale. Scott, noto per successi come Alien e The Martian, si è dimostrato un mentore diretto nei confronti degli attori più giovani.

La sua prima esperienza sul set

Riguardo alla sua esperienza nel primo giorno di riprese, Mescal ha dichiarato: “Quando sono arrivato ho visto l’enorme team di artisti di supporto e il set mozzafiato in Marocco, ho realizzato la grandezza del progetto. La prima cosa che Ridley mi ha detto è stata: ‘I tuoi nervi non mi servono a un cazzo’. Questa frase è stata liberatoria e perfetta per motivarmi”. Questa mentalità ha sicuramente favorito la concentrazione dell’attore, riducendo la pressione e permettendogli di immergersi nel ruolo con autenticità.

L’evoluzione di Lucius rispetto a Maximus

Mescal è consapevole dei paragoni inevitabili con il leggendario Maximus di Crowe, ma è determinato a far emergere Lucius con una sua identità. Riconoscendo l’atmosfera unica del film originale, Mescal ha affermato: “L’eredità di Crowe è ineguagliabile, così ho cercato di non farmi influenzare dalle aspettative del pubblico”. Inoltre, ha scelto di non riguardare il primo film fino a pochi giorni prima dell’inizio delle riprese, per affrontare il suo personaggio in modo originale senza preconcetti.

Preparazione al ruolo

L’attore ha voluto cimentarsi in un’interpretazione distinta e personale, aumentando l’interesse dei fan per il suo ritorno sul grande schermo. Il Gladiatore II ha il compito di proseguire la storia epica, mantenendo vive le aspettative anche a fronte della grande eredità del primo capitolo.

  • Ridley Scott – regista
  • Paul Mescal – Lucius
  • Russell Crowe – Maximus
  • Joaquin Phoenix – attore non protagonista
  • Hans Zimmer – colonna sonora originale


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.