Scopri i 10 Record Incredibili del Musical Wicked: Un Successo senza Precedenti!

Negli ultimi giorni, l’adattamento del noto spettacolo ha raggiunto traguardi straordinari, alimentando le aspettative per il suo successo. Sarà davvero la rivelazione dell’anno?

È esplosa a livello globale la Wicked-mania! Le aspettative nei confronti dell’adattamento del musical di Broadway e prequel de Il mago di Oz si sono rivelate giustificate, come testimoniano i numerosi record ottenuti dal film con Cynthia Erivo e Ariana Grande.

In particolare, Wicked si è affermato come il miglior esordio al botteghino sia a livello statunitense che mondiale per un film ispirato a uno spettacolo di Broadway, totalizzando rispettivamente $114 e $164,2 milioni in appena tre giorni. Il precedente primato mondiale, detenuto da Les Miserables, ammontava a $103 milioni, mentre il miglior risultato domestico era fissato a $31 milioni, detenuto da Into the Woods.

La trama di Wicked esplora la trasformazione della Perfida Strega dell’Ovest e il suo legame con la Buona Strega del Nord, ma il film ha stabilito ulteriori primati che si elencano di seguito:

  • Miglior debutto globale del 2024 per un film non sequel, superando il cinese YOLO ($112 milioni)
  • Miglior debutto per un film di Ariana Grande
  • Miglior debutto domestico per una pop star: supera le performance di Lady Gaga e Harry Styles
  • Miglior debutto al box office globale e domestico per Cynthia Erivo
  • Miglior debutto per il regista Jon M. Chu
  • Miglior debutto domestico per il produttore Marc Platt
  • Migliori prevendite domestiche mai registrate per un film basato su uno spettacolo di Broadway
  • Miglior primo giorno per un adattamento di uno show di Broadway

Questa prima parte del musical è attesa anche per la notte degli Oscar, con previsioni di una candidatura per Frances Erivo e Ariana Grande. Inoltre, è il secondo miglior esordio nel mese di novembre per un musical, superato solo da Frozen II.

Questi risultati straordinari si sono verificati sole tre giorni dopo l’uscita nelle sale. La domanda ora è: quali traguardi raggiungerà Wicked in futuro? Potrà consolidare la sua posizione o il giudizio finale dovrà attendere la seconda parte del film?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.