Schuyler white interpreta jason voorhees in venerdì 13: dolce vendetta

annuncio del nuovo Jason Voorhees nel franchise di friday the 13th
Il celebre franchise di Friday the 13th sta per introdurre una nuova incarnazione di Jason Voorhees, l’iconico assassino mascherato con il casco da hockey. La figura di Jason, protagonista assoluto e antagonista principale della serie, ha visto interpretazioni diverse nel corso degli anni, portando avanti un’eredità che si rinnova con ogni nuova produzione.
storia e evoluzione di Jason Voorhees
Dal suo debutto nel film originale del 1980, Jason è stato interpretato da vari attori tra cui Kane Hodder, che ha ricoperto il ruolo in quattro pellicole, Ted White, Ken Kirzinger e Richard Brooker. Dopo l’ultimo film del 2009, non sono più state realizzate nuove pellicole a causa di una lunga disputa legale sui diritti della sceneggiatura originale.
diritti e progetti futuri
Nel 2021, i diritti nazionali sono stati assegnati allo sceneggiatore originale Victor Miller. Tra i progetti in sviluppo spicca la creazione del cosiddetto Jason Universe, che partirà con un cortometraggio intitolato Sweet Revenge, previsto per il debutto su YouTube nella data dell’13 agosto.
il nuovo interprete di Jason Voorhees: Schuyler White
Schuyler White, noto stuntman con vasta esperienza sia nel campo delle acrobazie che degli effetti speciali, sarà il volto ufficiale di Jason in questo nuovo progetto. La sua partecipazione segna un’importante novità poiché rappresenta la prima volta dal remake del 2009 che un attore interpreta il personaggio in modo ufficiale.
esperienza professionale di Schuyler White
- Soprintendente effetti speciali: per produzioni come Beverly Hills Cop: Axel F
- Tecnico degli effetti speciali: in titoli come Little Evil, Haunt, Hell Van e V/H/S/85
- Svolgimenti nel settore degli stunt: per film quali Cherry (con Tom Holland), Wrong Turn (2021) e Don’t Breathe II
dettagli sulla rappresentazione futura di Jason Voorhees
Nell’attuale fase dei lavori, Schuyler White assumerà ufficialmente il ruolo attraverso il cortometraggio “Sweet Revenge”. La sua esperienza pluriennale nei campi delle acrobazie e degli effetti speciali lo rende particolarmente adatto a interpretare un personaggio così complesso come Jason.
il futuro della saga e altri interpreti coinvolti
Sebbene sia ancora incerto se White continuerà a interpretare Jason anche in altri progetti futuri della serie, la sua presenza si aggiunge a quella di altri stuntmen noti come Kane Hodder. Quest’ultimo ha dato vita al personaggio in numerose occasioni ed è ricordato come uno dei volti più iconici dell’antagonista mascherato.
personaggi e ospiti presenti nel progetto “Sweet Revenge”:
- SCHUYLER WHITE – attore principale nei panni di Jason Voorhees;
- Derek Mears – interprete storico del ruolo nel remake del 2009;
- Kane Hodder – uno dei più celebri interpreti storici;
- Cali Vinson – giovane Jason nella serie prequel “Crystal Lake”.
La scelta di schuyler white rappresenta una svolta significativa per il rilancio della saga. con questa iniziativa si apre una nuova fase dedicata alla rivisitazione e all’ampliamento dell’universo legato a jason voorhees.