Scene d’azione di fast & furious che sfidano fisica e gravità

La saga di Fast & Furious ha rivoluzionato il genere delle corse clandestine, portando sullo schermo acrobazie mozzafiato e sfide che infrangono le leggi della fisica. Questo approccio audace, messo in atto da Universal, ha contribuito a creare un fenomeno cinematografico globale, capace di competere con i film dedicati ai supereroi sia per l’intrattenimento che per i risultati al botteghino.
scene incredibili del franchise
Di seguito si presentano cinque tra le sequenze più straordinarie del franchise, momenti così surreali da lasciare gli spettatori senza parole.
1. la pista d’atterraggio – Fast & Furious 6
Nell’ambito di una sequenza d’azione spettacolare, il gruppo guidato da Dom Toretto tenta di fermare il decollo di un enorme aereo cargo. L’inseguimento avviene su una pista che, secondo stime esperte, dovrebbe misurare circa 26 miglia, ben diciotto volte più lunga della pista più grande esistente. Inoltre, diversi veicoli ancorati all’aereo riescono a tenerlo bloccato a terra nonostante la potenza delle turbine.
2. il salvataggio a mezz’aria – Fast & Furious 6
Quando Letty viene proiettata via da un carro armato, Dom compie l’impossibile: lancia la sua auto contro un guardrail e si catapulta in aria per afferrare la ragazza atterrando sul parabrezza di un’altra vettura senza riportare alcun danno. In realtà, tale impatto sarebbe letale nella vita reale; Nel mondo di Fast & Furious tutto è possibile!
3. il salto dal grattacielo – Fast & Furious 7
Dom e Brian si lanciano con una Lykan HyperSport attraverso tre grattacieli ad Abu Dhabi. Non solo coprono distanze impressionanti tra gli edifici con precisione sorprendente, ma l’auto resiste anche agli urti contro vetri e acciaio. Il culmine? Un volo nel vuoto da decine di piani d’altezza… con i protagonisti illesi.
4. l’altalena sul canyon – Fast & Furious 9
Mentre sono intrappolati su un ponte in procinto di crollare, Dom e Letty utilizzano un cavo d’acciaio per oscillare su un vasto canyon. Naturalmente, nessun cavo così sottile potrebbe reggere il peso dell’auto in movimento e l’atterraggio risultante sarebbe devastante per qualsiasi veicolo e persona coinvolta.
5. il programma spaziale fai da te – Fast & Furious 9
Nella scena probabilmente più bizzarra dell’intera saga, Roman e Tej intraprendono un viaggio verso lo spazio a bordo di una Pontiac Fiero equipaggiata con razzi propulsori. Senza indossare tute spaziali adeguate e con un veicolo destinato a disintegrarsi nell’atmosfera, riescono comunque a sopravvivere e tornare sulla Terra sani e salvi.
- Dom Toretto
- Letty Ortiz
- Brian O’Conner
- Roman Pearce
- Tej Parker
- Crew del team Toretto
- Aereo cargo gigante (Fast & Furious 6)
- Lykan HyperSport (Fast & Furious 7)
- Pontiac Fiero (Fast & Furious 9)