Scarlett Johansson rifiuta Instagram per promuovere Jurassic World

Recentemente, Scarlett Johansson ha comunicato di aver rifiutato una proposta avanzata dalla Universal Pictures. L’attrice è stata invitata a iscriversi a Instagram per promuovere il nuovo capitolo della saga di Jurassic World, ma ha scelto di non accettare l’invito. Di seguito si approfondiscono i motivi alla base di questa decisione.
Il rifiuto di Scarlett Johansson
Jurassic World – La rinascita rappresenta il settimo episodio del franchise di Jurassic Park, fungendo da sequel per la pellicola con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. In questo nuovo capitolo, si introducono diversi personaggi, tra cui quelli interpretati da:
- Scarlett Johansson
- Mahershala Ali
- Jonathan Bailey
L’ambientazione si colloca cinque anni dopo gli eventi narrati in Jurassic World – Il dominio. I dinosauri ora abitano luoghi remoti e tropicali, mentre un gruppo di esperti intraprende un viaggio verso l’isola originaria per cercare tre specie preistoriche il cui DNA potrebbe essere cruciale per salvare milioni di vite umane.
Intervista a Scarlett Johansson
Nell’ambito delle promozioni per il film, Scarlett Johansson ha rilasciato un’intervista a InStyle Magazine, dove ha dichiarato di aver ricevuto una richiesta formale dalla Universal Pictures per unirsi a Instagram in concomitanza con l’uscita del film. L’attrice ha spiegato che non si sente a suo agio sui social media e ha deciso di declinare l’offerta:
“Ho ricevuto una mail dalla Universal Pictures e mi hanno chiesto ‘Ti andrebbe di unirti a Instagram in coincidenza con l’uscita di Jurassic World – La rinascita?’. Ricevo molte pressioni per unirmi ai social e questo mi fa pensare.”
“Non mi è sembrato possibile. Il lavoro che faccio si basa sulla verità. Questo è l’ingrediente segreto.”
La convinzione di Scarlett Johansson
L’attrice è convinta che il film avrà successo anche senza la sua presenza sui social network. Nonostante le strategie della Universal mirino ad aumentare la visibilità della pellicola attraverso i social media, Johansson sostiene fermamente che le qualità intrinseche del film garantiranno un buon riscontro al pubblico.