Scarface, il Tony Montana è una star Marvel

Contenuti dell'articolo

il ritorno di “scarface”: un nuovo progetto in fase di sviluppo

Il celebre film “Scarface”, diretto da Brian De Palma nel 1983, si prepara a tornare sul grande schermo con una rivisitazione moderna. Dopo numerosi tentativi di realizzare un remake, il progetto sembra aver preso una direzione più definita grazie all’annuncio di un cast di alto livello e a una nuova interpretazione del classico. L’attenzione è rivolta non solo alla scelta degli attori, ma anche alla volontà di aggiornare la narrazione alle esigenze contemporanee.

chi sarà l’attore protagonista e quale ruolo ricoprirà

Tra le novità principali emerge il nome dell’attore che prenderà il testimone di Al Pacino nel ruolo iconico di Tony Montana. Si tratta di Danny Ramirez, noto per aver interpretato Joaquin Torres, alias Falcon, nel Marvel Cinematic Universe. Ramirez ha esordito nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, successivamente ha recitato in Captain America: Brave New World e dovrebbe apparire anche in Avengers: Doomsday. Inoltre, ha fatto parte del cast del sequel acclamato Top Gun: Maverick.

una rivisitazione moderna invece di un remake tradizionale

Il nuovo progetto non sarà un semplice rifacimento della versione del 1983, bensì una reinterpretazione ispirata al romanzo originale scritto da Armitage Trail nel 1930. La narrazione verrà adattata al contesto odierno, mantenendo però l’eredità delle versioni precedenti. Secondo il produttore Tom Culver, questo approccio permette di modernizzare la storia senza perdere il suo spirito:
“Vogliamo rinnovare la vicenda adattandola al nostro tempo. Pur conservando l’eredità dei film degli anni ’80 e del primo film del ’32, crediamo che sia giunto il momento di proporre una versione aggiornata.”

storia passata e sviluppi futuri del progetto “scarface”

Dopo vari tentativi da parte della Universal Pictures di realizzare un remake diretto del film originale — con registi come David Yates, Pablo Larraín e Antoine Fuqua — il progetto ha attraversato momenti difficili chiamati “development hell”. Nel 2020 si era parlato anche dell’interesse di Luca Guadagnino a dirigere una sceneggiatura firmata dai fratelli Joel ed Ethan Coen.

chi sono i protagonisti coinvolti nel nuovo “scarface”

  • Danny Ramirez

considerazioni finali e aspettative sul nuovo film

L’idea di aggiornare uno dei film più iconici della storia cinematografica suscita grande curiosità tra gli appassionati. La scelta di Danny Ramirez come protagonista rappresenta un elemento interessante per interpretare un personaggio complesso come Tony Montana in chiave moderna.

Membri e personaggi principali:
  • Danny Ramirez – protagonista (Tony Montana)

Rispondi