Rust trailer del controverso western che ha provocato la morte di Halyna Hutchins

Il trailer ufficiale di Rust è stato recentemente reso disponibile, riportando alla luce una produzione segnata da un tragico incidente avvenuto sul set. Questo evento ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e al ferimento del regista Joel Souza.
incidenti sul set di rust
Il drammatico episodio si è verificato il 21 ottobre 2021, quando un colpo è stato accidentalmente esploso da una pistola utilizzata per le riprese. Alec Baldwin, in quel momento in possesso dell’arma, è stato inizialmente accusato di omicidio colposo, ma il caso è stato successivamente archiviato. Al contrario, l’armiera Hannah Gutierrez Reed ha ricevuto una condanna a 18 mesi di carcere per aver caricato un proiettile reale nella pistola di scena. Baldwin ha anche condiviso come questo evento abbia profondamente influenzato la sua vita.
trama e ambientazione del film
Rust è ambientato nel Kansas del 1880 e narra le vicende di Lucas McCalister (Patrick Scott McDermott), un orfano che uccide accidentalmente un allevatore e viene condannato a morte. Il suo destino cambia quando il nonno, Harland Rust (Alec Baldwin), un noto fuorilegge, lo libera dalla prigione e insieme fuggono verso il Messico. I due protagonisti devono affrontare la caccia dello spietato U.S. Marshal Wood Helm (Josh Hopkins) e del cacciatore di taglie Preacher (Travis Fimmel), attraversando territori selvaggi e ostili.
dettagli sulla produzione
Dopo la tragedia occorsa sul set, il progetto è stato completato grazie a un accordo con Matt Hutchins, vedovo di Halyna Hutchins, che ha assunto il ruolo di produttore esecutivo. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del film saranno destinati a un fondo per sostenere il figlio della coppia. La fotografia finale della pellicola è stata curata da Bianca Cline.
data d’uscita prevista
Rust sarà presentato nei cinema e in formato digitale a partire dal prossimo 2 maggio.
personaggi principali coinvolti nel film:
- Alec Baldwin – Harland Rust
- Patrick Scott McDermott – Lucas McCalister
- Josh Hopkins – U.S. Marshal Wood Helm
- Travis Fimmel – Preacher
- Biana Cline – Direttore della fotografia
- Matt Hutchins – Produttore esecutivo
- Hannah Gutierrez Reed – Armiera condannata
- Halyna Hutchins – Direttrice della fotografia deceduta
- Joel Souza – Regista ferito