Robert Eggers pronto a rifare un cult cinematografico amato da tutti: scopri di quale film si tratta!

Contenuti dell'articolo

robert eggers e il suo nuovo progetto

Il regista Robert Eggers, famoso per le sue opere come The Witch e Lighthouse, è attualmente impegnato su un altro ambizioso rifacimento cinematografico. Dopo essere in fase di attesa per il suo remake di Nosferatu, si concentra ora su un classico del cinema fantasy.

il reboot di labyrinth

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider, noto insider del settore, il regista collaborerà con Sony e The Jim Henson Company per realizzare un reboot del film Labyrinth, un progetto che suscita grande interesse. Questo film, originariamente diretto da Jim Henson e sceneggiato da Terry Jones dei Monty Python, ha come protagonista il leggendario David Bowie nel ruolo del Duca Bianco.

trama di labyrinth

La storia di Labyrinth segue le avventure di Sarah, una ragazza di 15 anni, che una notte, nel tentativo di rassicurare il fratello spaventato, racconta un’avventura che coinvolge il Re dei Goblin. In un momento di esasperazione, desidera che le creature prendano il bambino, solo per rendersi conto che il suo desiderio è stato realizzato. Per salvarlo, Sarah deve affrontare il Re Jareth in un castello situato nel centro di un affascinante labirinto.

l’eredità di labyrinth

Questo film, influenzato da opere iconiche come Alice nel Paese delle Meraviglie, Il mago di Oz, e Nel paese dei mostri selvaggi, è considerato un cult nel genere fantasy. L’idea che Robert Eggers, noto per il suo stile distintivo, possa dirigere un progetto di tale portata suscita una miscela di emozioni, dall’eccitazione al timore per l’esito di questa reinterpretazione.

persone coinvolte

  • Robert Eggers
  • Jim Henson
  • Terry Jones
  • David Bowie

Rispondi