Road house 2 con jake gyllenhaal, la nuova avventura di guy ritchie

Contenuti dell'articolo

annuncio del sequel di road house diretto da guy ritchie

In un contesto di continua evoluzione nel panorama cinematografico, si segnala l’imminente produzione di Road House 2, un nuovo capitolo che vede coinvolto il regista Guy Ritchie. La pellicola rappresenta il seguito del film del 1989 con Patrick Swayze e sarà diretta dal noto cineasta britannico, noto per il suo stile distintivo e la capacità di creare produzioni ad alto impatto.

cast e protagonisti principali

ritorno di jake gyllenhaal nel ruolo di dalton

Jake Gyllenhaal, attore candidato a premi prestigiosi come l’Oscar e il Tony Award, riprenderà il ruolo principale dell’ex lottatore UFC Dalton. La sua partecipazione segna la terza collaborazione con Guy Ritchie, dopo The Covenant e altri progetti imminenti. Gyllenhaal interpreta un personaggio che fatica a sbarcare il lunario, trovandosi coinvolto in una serie di eventi violenti tra fuorilegge e motociclisti.

partecipazioni speciali e cast secondario

  • Daniela Melchior
  • Billy Magnussen
  • Jessica Williams
  • Joaquim de Almeida
  • Conor McGregor (attore esordiente)
  • Lukas Gage

squadra creativa e produzione del film

writers e produttori coinvolti nel progetto

Will Beall, noto per lavori come Beverly Hills Cop: Axel F e Bad Boys: Ride or Die , è incaricato della stesura della sceneggiatura. I produttori principali sono Charles Roven e Alex Gartner della Atlas Entertainment, insieme a Gyllenhaal stesso tramite la sua casa di produzione Nine Stories Productions, con Josh McLaughlin . Il ruolo di produttore esecutivo è affidato a Ivan Atkinson.

dettagli sulla trama e background del film

Road House 2 si basa sul classico cult degli anni ’80, reinterpretando la storia di un ex combattente UFC alle prese con le sfide quotidiane. La narrazione si svolge nelle Florida Keys, dove Dalton diventa il buttafuori di un locale notturno. Si troverà coinvolto in uno scontro tra criminali organizzati, motociclisti e imprenditori senza scrupoli che mirano alla costruzione di un resort esclusivo per clienti facoltosi.

dettagli sulla distribuzione e successo commerciale del primo film

Road House , uscito originariamente nel 2024 su Prime Video, ha riscosso grande successo globale con quasi 80 milioni di spettatori complessivi. Nei primi due fine settimana d’esibizione online ha attirato oltre 50 milioni di visualizzazioni, diventando così il debutto più visto mai prodotto da Amazon MGM Studios su scala mondiale.

Guy Ritchie sostituisce il regista iniziale Doug Liman , che aveva espresso insoddisfazione riguardo alla distribuzione digitale del film originale. Liman aveva dichiarato pubblicamente che la mancanza di compensi adeguati derivava dal cambio delle modalità distributive avvenuto dopo l’acquisizione della MGM da parte di Amazon.

Personaggi principali:

  • Swayze (originale)
  • Dolton (nuovo protagonista interpretato da Jake Gyllenhaal)
  • Membri del cast secondario sopra elencati
  • Piloti della produzione tra cui Will Beall, Charles Roven ed altri ancora.

Gli ospiti principali:

  • Nessuno specificato oltre i membri dello staff creativo sopra menzionati.

Rispondi