Ritorno a Est: Il Film Eventi di Plaion Pictures in Arrivo al Cinema dal 13 Febbraio 2025
La proiezione di Tornando a Est, sequel del famoso film Est – Dittatura Last Minute, avverrà il 13 febbraio 2025 nei cinema italiani, grazie a Plaion Pictures. Questo nuovo racconto, che prosegue l’avventura iniziata nel 2020 a Venezia, ha già ricevuto un costante riconoscimento da parte della critica, oltre a conseguire significativi risultati di botteghino sia in Italia che all’estero.
Dettagli sulla produzione e il cast
Il prestigioso regista Antonio Pisu torna a guidare il progetto, riprendendo il racconto attraverso il trio originale composto da Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini, che interpretano rispettivamente i ruoli di Rice, Pago e Bibi. La nuova pellicola introduce nuovi talenti nel cast, tra cui Cesare Bocci, Zahcary Baharov e Alexandra Vale. Il film è prodotto da Stradedellest Produzioni, fondata da Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, e vede la collaborazione di Rai Cinema, Victoria Cinema di Modena e Davide Pedrazzini, con il supporto della Emilia Romagna Film Commission.
Trama del film
La storia di Tornando a Est si colloca nel 1991, due anni dopo le precedenti avventure dei protagonisti in Romania. Con il crollo del muro di Berlino, la vita di Pago, Rice e Bibi torna a una quotidianità monotona. L’incontro di Bibi con Yuliya, una ragazza bulgara con cui ha scambiato corrispondenza, li spinge a intraprendere un nuovo viaggio verso Sofia. Le disavventure si intensificano quando i tre amici si ritrovano coinvolti in un intrigo internazionale, minacciati dalla criminalità balcanica e sorvegliati dai servizi segreti italiani.
Personaggi e attori principali
- Pago – Lodo Guenzi
- Rice – Matteo Gatta
- Bibi – Jacopo Costantini
- Cesare Bocci – Nuovo membro del cast
- Zahcary Baharov – Nuovo membro del cast
- Alexandra Vale – Nuovo membro del cast
Il film promette di coinvolgere il pubblico con una storia avvincente e ricca di colpi di scena, in una continua alternanza di risate, nostalgia e suspense.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.