Ridley Scott e Paul Mescal Rinnovano la Magia con The Dog Stars: Tutte le Anticipazioni
A pochi giorni dall’uscita nei cinema di Il Gladiatore II, è emersa la notizia riguardante la nuova collaborazione tra il regista Ridley Scott e l’attore Paul Mescal. Secondo quanto riportato, Scott ha avviato il progetto di The Dog Stars per la 20th Century, con Mescal in fase di trattativa per il ruolo principale. La sceneggiatura è stata adattata da Mark L. Smith basata sull’opera di Peter Heller, con la produzione anche da parte di Cliff Roberts e della Scott Free.
Scott ha considerato diverse opzioni per il suo prossimo lavoro, compresa un’opera sui Bee Gees, ma si è trovato a rintracciare una nuova opportunità per Mescal. Si prevede che le riprese inizieranno la prossima primavera, dopo l’impegno dell’attore a Broadway in Un tram che si chiama desiderio. La biografia musicale dei Bee Gees potrebbe dunque diventare il progetto successivo del regista, noto per il suo operato prolifico.
La trama di The Dog Stars
The Dog Stars è ambientato in un futuro ravvicinato, in una società americana decimata da una pandemia senza nome. Il protagonista, un pilota civile, vive una vita isolata in una base aerea abbandonata del Colorado, in compagnia del suo cane e di un ex-marine. Nonostante le loro differenze, i due devono fare affidamento l’uno sull’altro per difendersi da eventuali aggressori. La speranza riemerge quando una trasmissione radiofonica raggiunge il pilota, suggerendo che possa esistere una vita migliore oltre il loro mondo ristretto, portandolo a rischiare tutto per cercare una nuova realtà.
Dettagli su Il Gladiatore II
Il Gladiatore II, seguito del leggendario Il Gladiatore del 2000, vedrà ancora una volta la regia di Ridley Scott. La sceneggiatura è scritta da David Scarpa, che ha già collaborato con Scott in precedenti lavori. Paul Mescal interpreterà il ruolo di Lucius Verus, figlio del personaggio di Connie Nielsen, che riprenderà il suo ruolo di Lucilla. La trama segnerà il ritorno di Lucius dopo una lunga assenza, mettendo in evidenza il distacco dai legami familiari.
Il cast di Il Gladiatore II comprende anche renomati attori quali:
- Denzel Washington
- Pedro Pascal
- Joseph Quinn
- Fred Hechinger
- May Calamawy
- Derek Jacobi
- Lior Raz
- Peter Mensah
- Matt Lucas
- Tim McInnerny
La produzione è iniziata nel giugno 2023, ma ha subito una pausa a causa dello sciopero della Screen Actors Guild, riprendendo infine a dicembre. La conclusione delle riprese è stata ufficializzata il 17 gennaio 2024. Ridley Scott funge da produttore insieme a Michael Pruss, Douglas Wick, Lucy Fisher e David Franzoni. Il film debutterà nelle sale statunitensi il 14 novembre 2024, distribuito da Paramount Pictures.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.