Resurrezione di cristo: il sequel di mel gibson in arrivo quest’estate a cinecittà

Contenuti dell'articolo

inizio delle riprese de La Resurrezione di Cristo

Il celebre attore e regista Mel Gibson avvierà le riprese del tanto atteso sequel de La Passione di Cristo, intitolato La Resurrezione di Cristo, nel mese di agosto presso gli studi di Cinecittà a Roma. Questa informazione è stata confermata dall’amministratore delegato Manuela Cacciamani, che ha rivelato in un’intervista al quotidiano Il Sole 24 Ore che la produzione, gestita dalla Icon Productions, ha fissato ufficialmente la data di inizio delle riprese.

dettagli sulla produzione

Diverse fonti hanno successivamente confermato a Variety che le riprese di “The Resurrection” inizieranno effettivamente nell’estate del 2025. Il nuovo ampio Studio 22 di Cinecittà sarà il fulcro principale della lavorazione. Come per il primo film, anche questo sequel sarà girato non solo negli studi romani ma anche nella storica città di Matera. Inoltre, sono previste riprese in altre località rurali del Sud Italia, tra cui:

  • Ginosa
  • Gravina Laterza
  • Altamura

soggetto e trama de La Resurrezione di Cristo

Nell’ambito della promozione del film, Gibson ha descritto l’opera come “un trip di acidi”, sottolineando la peculiarità della sceneggiatura scritta insieme a Randall Wallace , noto per il suo lavoro in Braveheart. In un’intervista al National Catholic Register nel 2022, Gibson ha affermato che il film “non segue una narrazione lineare”, suggerendo una struttura complessa che giustappone eventi passati e futuri. Ha dichiarato: “Per raccontare correttamente la storia è necessario partire dalla caduta degli angeli, esplorando altri regni e persino l’inferno”.

Dopo la sua uscita nel 2004, il primo film ha raggiunto un incasso mondiale straordinario, diventando il film indipendente con i maggiori guadagni della storia, totalizzando quasi 612 milioni di dollari. Nonostante alcune controversie riguardanti accuse di antisemitismo legate alla rappresentazione dei leader ebrei nella pellicola, l’interesse pubblico è rimasto elevato. Le chiese hanno addirittura prenotato intere sale per proiezioni destinate ai loro membri.

cast previsto per La Resurrezione di Cristo

Sono già stati annunciati alcuni membri del cast che parteciperanno al progetto:

  • Jim Caviezel, nel ruolo di Gesù;
  • Maia Morgenstern, nei panni della madre di Gesù;
  • Francesco De Vito, che interpreterà Pietro.

Rispondi