Pulp Fiction: La Verità Dietro il Famoso Versetto della Bibbia!

Contenuti dell'articolo

il noto monologo di samuel l. jackson in pulp fiction

Samuel L. Jackson è riconosciuto come uno degli attori più influenti di Hollywood, avendo costruito una carriera costellata di personaggi memorabili. Tra di essi, il ruolo di Jules Winnfield in Pulp Fiction, diretto da Quentin Tarantino, è senza dubbio uno dei più iconici. Il personaggio di Jackson è un sicario che, prima di eseguire i suoi cruenti compiti, recita un monologo basato su un presunto versetto biblico.

ezechiele 25:17: le parole di jules

Il monologo si apre con le parole “Ezechiele 25:17”, accompagnate da una narrazione che esplora tematiche di giustizia e vendetta. Le frasi pronunciate da Jules sono tanto famose da essere riconosciute da molti. Sono le seguenti:

“Ezechiele 25:17. Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre: perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

la verità dietro il versetto

Contrariamente alle credenze comuni, ciò che Jules cita non è un vero versetto biblico. Infatti, gran parte del monologo deriva da una pellicola del 1976 intitolata Karate Kiba, con il noto attore Sonny Chiba. In questo film vengono utilizzate frasi simili in un contesto di voce fuori campo e didascalie. Questo dettaglio evidenzia la passione di Quentin Tarantino per il cinema orientale e le arti marziali.

celebrare pulp fiction

Nel corso dei mesi scorsi, si è tenuta una reunion per celebrare il trentesimo anniversario di Pulp Fiction, un evento che ha riunito vari membri del cast e ha richiamato l’attenzione degli appassionati di cinema.

personaggi e membri del cast

  • Samuel L. Jackson
  • John Travolta
  • Uma Thurman
  • Harvey Keitel
  • Tim Roth
  • Ving Rhames

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.