Professoressa di julia roberts coinvolta nel scandalo me too nel film di luca Guadagnino

il nuovo film di luca guadagnino: “after the hunt” con un cast di alto livello
Il regista italiano Luca Guadagnino si prepara a presentare al pubblico il suo ultimo lavoro cinematografico, intitolato “After the Hunt: Dopo la Caccia”. Questo lungometraggio rappresenta il ritorno del cineasta dopo due anni dall’ultimo progetto, offrendo una narrazione intensa e ricca di tematiche attuali.
trama e tematiche principali dell’opera
Il film affronta temi di grande rilevanza sociale, ispirandosi al movimento #MeToo. La storia ruota attorno a una professoressa universitaria, interpretata da Julia Roberts, che si trova in un momento decisivo della sua vita sia dal punto di vista personale che professionale. La narrazione si sviluppa attraverso le accuse mosse da una studentessa modello, interpretata da Ayo Edebiri, nei confronti di uno dei colleghi della docente (Andrew Garfield). Un passato oscuro della protagonista rischia di emergere, complicando ulteriormente la vicenda.
temi trattati e messaggi del film
Il film esplora questioni legate al privilegio di genere ed etnia, ponendo l’accento sulla difficoltà di discernere la verità in situazioni ambigue. La figura di Maggie (Edebiri) spera nella solidarietà della professoressa Alma (Roberts), ma quest’ultima appare riluttante a schierarsi contro i suoi colleghi per paura che un segreto del suo passato possa venire alla luce. Il trailer si conclude con una frase provocatoria, che funge anche da slogan del film: “Non tutto ha lo scopo di metterti a tuo agio”.
cast e produzione del film
Oltre a Julia Roberts e Ayo Edebiri, il cast comprende anche:
- Andrew Garfield
- Michael Stuhlbarg
- Chloë Sevigny
L’opera è stata scritta daNora Garrett. Tra i produttori figurano Guadagnino stesso, Brian Grazer, Jeb Brody e Allan Mandelbaum. I produttori esecutivi sono stati affidati a Garrett, Karen Lunder, Justin Wilkes e Alice Dawson.
dettagli sulla distribuzione e anteprime italiane
“After the Hunt” sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal16 ottobre 2025. Considerando le tempistiche previste, è probabile che venga presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, prevista per il periodo dal27 agosto.
Personaggi principali:
- Julia Roberts – Professoressa Alma
- Ayo Edebiri – Studentessa Maggie
- Andrew Garfield – Collega coinvolto
- Michael Stuhlbarg – Membro del cast
- Chloë Sevigny – Membro del cast