Pride e pregiudizio: rivivi la magia con il ballo del 20° anniversario e concerto esclusivo

Contenuti dell'articolo

Per celebrare il ventennale di un classico intramontabile del cinema, si terrà un evento esclusivo presso il The Langham Huntington di Pasadena, dedicato a uno dei film più amati del 2005. L’evento prevede una serata ricca di musica dal vivo, spettacoli immersivi e la partecipazione di figure di rilievo nel panorama musicale e cinematografico. In questa occasione, si svolgerà anche un concerto speciale interpretato da un rinomato pianista, che riproporrà alcune delle colonne sonore più iconiche della pellicola. Di seguito vengono approfonditi i dettagli dell’evento e le personalità coinvolte.

il focus sull’evento del ventennale di pride & prejudice

una celebrazione storica con musica dal vivo

Il Pride & Prejudice 20th Anniversary Ball rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera dell’epoca Regency attraverso una serata all’insegna della musica e dell’eleganza. La manifestazione si svolgerà nella storica sala da ballo del The Langham Huntington, dove sarà possibile rivivere le emozioni del film grazie a performance musicali dal vivo e ambientazioni immersive che richiamano l’universo narrativo di Joe Wright.

la performance del pianista Jean-Yves Thibaudet

Tra gli appuntamenti principali figura l’esibizione solista del celebre pianista Jean-Yves Thibaudet. Il musicista riprodurrà in modo fedele alcuni brani della colonna sonora originale composta da Dario Marianelli, premio Oscar per la miglior colonna sonora nel 2005. Thibaudet eseguirà pezzi come “Dawn” ed altri temi che hanno segnato profondamente il pubblico durante la visione del film.

Nell’ambito della sua partecipazione, Thibaudet ha espresso grande entusiasmo: «Dario Marianelli è un compositore straordinario e il suo lavoro su Pride & Prejudice è semplicemente eccezionale. Questo spartito ha aperto molte porte non solo per me ma anche per tanti appassionati nel mondo. È meraviglioso vedere come questa musica continui a portare gioia dopo vent’anni».

caratteristiche principali dell’evento celebrativo

un’occasione irripetibile per i fan

L’evento rappresenta una possibilità rara di assistere dal vivo alla performance di uno dei più grandi interpreti contemporanei della musica classica legata al cinema. I partecipanti sono invitati ad indossare abiti d’epoca per vivere appieno l’esperienza in stile Jane Austen, accompagnando la serata con drink e danze tradizionali.

I biglietti sono disponibili online e permettono ai visitatori di acquistare accesso a questa serata memorabile, arricchita anche dalla possibilità di autografare copie limitate della nuova edizione vinilica della colonna sonora pubblicata da Decca Classics.

gli ospiti illustri e le collaborazioni passate

Jean-Yves Thibaudet vanta una carriera internazionale ricca di collaborazioni prestigiose e registrazioni premiate. Tra le sue esperienze più note si ricordano:

  • The Portrait of a Lady, colonna sonora del film diretto da Jane Campion (1996)
  • Atonement, collaborazione con Dario Marianelli nel 2007, vincitore dell’Oscar come miglior colonna sonora
  • Numerose esecuzioni in tutto il mondo presso sale rinomate e festival internazionali

L’appuntamento si terrà nella suggestiva cornice della sala da ballo al The Landringham, Pasadena, il prossimo 22 maggio dalle ore 20 alle ore 23. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti tramite piattaforma dedicata.

Rispondi